VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da linx66 »

microciccio ha scritto:Ciao Mauro,

secondo me hai fatto un'ottima scelta. I set Pontos sono probabilmente i migliori attualmente disponibili sul mercato perché in molti casi coniugano parti lignee come il ponte con fotoincisioni, metallo (le eliche), resina e soprattutto metallo tornito sia per le canne dei pezzi di artiglieria che per alberi e nel tuo caso periscopi. Altre ditte* forniscono prevalentemente fotoincisioni, spesso in quantità rilevante, le canne tornite, talvolta delle parti in resina e nei set più completi anche il ponte ma nessun'altra fornisce gli alberi torniti.

Per questo modello si son date da fare anche Eduard e CMK.

Quando aprirai il WIP ti seguiro molto volentieri.

microciccio

* Ormai sono parecchie e cito solo quelle probabilmente più note: Bigblueboy, Flyhawk, Gold Medal Models, Lionroar, White Ensign Models.
Ciao :-laugh

Si in effetti prima di prendere questo(visto anche il costo non proprio economico)avevo visionato anche le ditte che citavi tu,pero' questo era davvero completo... fatto bene,e ne ho avuto la prova quando l'ho aperto ieri mattina ... sicuramente usando questo kit ci vorra' tantissimo tempo in piu' per concludere il modello,anche perche' ho poca dimestichezza con le fotoincisioni... ma non mi preoccupa,con calma e pazienza....si fa tutto.
Dovrei riuscire ad iniziarlo per le feste Natalizie...quando anche gli impegni lavorativi sono fermi...e un po' piu' di tempo libero si riesce a trovare. ;)
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da Digge »

Ma che bellezza!!!!
Visto che prima o poi un sottomarino me lo farò anch'io, seguirò con vero piacere e curiosità il tuo wip :-oook
Buon divertimento, sarà uno spettacolo :-woooo
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da matteo44 »

Ma quanto grosso è questo U-boot!! :-SBAV :-SBAV
Sarà un WIP da non perdere! :-Figo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da microciccio »

linx66 ha scritto:... ho poca dimestichezza con le fotoincisioni... ma non mi preoccupa,con calma e pazienza....si fa tutto. ...
Ciao mauro,

spirito giusto :-oook . Le tecniche si apprendono e si padroneggiano col tempo. Posto qualche lettura da forum sull'argomento: Le fotoincisioni navali hanno spesso lunghezza rilevante e la loro piegatura diventa spesso un punto cruciale del loro utilizzo.
linx66 ha scritto:... Dovrei riuscire ad iniziarlo per le feste Natalizie...quando anche gli impegni lavorativi sono fermi...e un po' piu' di tempo libero si riesce a trovare. ;)
Ci mettiamo tutti in comoda attesa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da linx66 »

microciccio ha scritto:
linx66 ha scritto:... Dovrei riuscire ad iniziarlo per le feste Natalizie...quando anche gli impegni lavorativi sono fermi...e un po' piu' di tempo libero si riesce a trovare. ;)
Ci mettiamo tutti in comoda attesa.

microciccio

...Mi raccomando...divano...patatine... e birra :-brind

...E magicamente ..ieri sera...il presepe con cui sto giocherellando da un paio di mesi...ha subito un acellerata fotonica.. per incanto.. sono comparse vegetazione e figurini...quasi finito :-evvai :mrgreen:

ImmagineIMG_3364 by mauro crespi, su Flickr

ImmagineIMG_3365 by mauro crespi, su Flickr

ImmagineIMG_3366 by mauro crespi, su Flickr

ImmagineIMG_3367 by mauro crespi, su Flickr

ImmagineIMG_3368 by mauro crespi, su Flickr
Ultima modifica di linx66 il 18 novembre 2016, 9:48, modificato 3 volte in totale.
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da linx66 »

microciccio ha scritto:
linx66 ha scritto:... ho poca dimestichezza con le fotoincisioni... ma non mi preoccupa,con calma e pazienza....si fa tutto. ...
Ciao mauro,

spirito giusto :-oook . Le tecniche si apprendono e si padroneggiano col tempo. Posto qualche lettura da forum sull'argomento: Le fotoincisioni navali hanno spesso lunghezza rilevante e la loro piegatura diventa spesso un punto cruciale del loro utilizzo.
Ehh lo so...ho gia' seguito dei tutorial su come si mettono, ho visto anche l'utilizzo di un attrezzo di varie dimensioni per le piegature ,che sembrerebbe agevolare un po' il lavoro,e mi sa quando arrivero' a quel punto, valutero' se sara' il caso di acquistarlo o meno. Comunque ho visto delle piegature perfette e dei lavori estremamente puliti,e la cosa inizia a piacermi...parecchio. :-D
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da manto87 »

Che spettacolo, io già non vedo l'ora di vederti all'opera!! Forza con quel presepe, ormai è Natale....liberare il bancoooo!! :) :)
Immagine ...il Miggomane...
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da linx66 »

manto87 ha scritto:Che spettacolo, io già non vedo l'ora di vederti all'opera!! Forza con quel presepe, ormai è Natale....liberare il bancoooo!! :) :)

Ciao

Anch'io non vedo l'ora di vedermi a lavorare su quello che era il mio scopo finale... ;) solo che appena libero la mia postazione...devo prendermi un filino di tempo sabbatico :-disperat perche' se mi metto a incasinare ancora la cantina da subito....mi piglia davvero a mazzate stavolta :-stumm
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da heinkel111 »

azz è solo il 18 Novembre!!!
Piu di un mese a Natale...

CI VOGLIAMO DARE UNA MOSSA??? :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Pontos kit dettaglio U.BOOT VIIC

Messaggio da heinkel111 »

linx66 ha scritto:
manto87 ha scritto:Che spettacolo, io già non vedo l'ora di vederti all'opera!! Forza con quel presepe, ormai è Natale....liberare il bancoooo!! :) :)

Ciao

Anch'io non vedo l'ora di vedermi a lavorare su quello che era il mio scopo finale... ;) solo che appena libero la mia postazione...devo prendermi un filino di tempo sabbatico :-disperat perche' se mi metto a incasinare ancora la cantina da subito....mi piglia davvero a mazzate stavolta :-stumm

E tu...ti metti a lavorare subito sull'Uboat dicendo che è una novità per il presepe del prossimo anno!!! :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”