VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

cinture e fibbie fotoincise

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da heinkel111 »

Ragazzi mi aiutate a trovare in vendita online le fibbie fotoincise gia pronte generiche in 1/48 (tipo raf, luftwaffe, regia, ecc ecc) da poter abbinare magari a delle cinture fatte col milliput.
Inoltre cosa devo cercare nel caso le volessi gia pronte e complete anche se generiche (ad esempio bombardiere Raf o caccia usaf WWII) come invece ho trovato facilmente in 1/72...

Grazie a tutti! :)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Per esperienza recentissima, su un famoso sito inglese, tramite la ricerca avanzata puoi selezionare il tipo di prodotto, il modello di aereo ed il produttore.

In alternativa, tramite scalemates, selezionando l'aereo ed il kit, visualizzi anche i vari aftermarkets (edit: lo stesso avviene sul sito inglese).

Vediamo cosa ti suggeriscono gli altri amici.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Marco,

Per esperienza recentissima, su un famoso sito inglese, tramite la ricerca avanzata puoi selezionare il tipo di prodotto, il modello di aereo ed il produttore.

In alternativa, tramite scalemates, selezionando l'aereo ed il kit, visualizzi anche i vari aftermarkets (edit: lo stesso avviene sul sito inglese).

Vediamo cosa ti suggeriscono gli altri amici.
Ciao Mario, grazie della risposta,
in effetti sapevo già del metodo "scalemates" però io volevo una cosa più generica, ovvero solo le fibbie e gli agganci delle cinture di sicurezza ,o al limite come ho già in casa per la scala 1/72 le cinture intere fotonicise ma generiche per branca (caccia raf wwII, bombardieri tedeschi WWII, ecc..) tutto questo in 1/48...se esiste...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da siderum_tenus »

Oops... Sorry, Marco...

Per le sole fibbie et similia mi spiace ma non sono in grado di aiutarti...

Tra l'altro, non mi sembra di aver visto -quanto meno nelle mie navigazioni online- questo tipo di prodotti "per categoria", ma solo specifiche per aereo e versione...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
s_tringa
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 194
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Località: Catania
Contatta:

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da s_tringa »

Una volta le faceva la Reheat Models sia in 48 che in 72, insieme ai quadranti dei cruscotti ed ad altri piccoli dettagli per autocostruisi o dettagliare gli abitacoli.
Poi è arrivata la Eduard con le cinture precolorate, Aires con le resine ecc.... e la gente ha smesso di autocostruirsi le cinture e gli abitacoli cosi Reheat è fallita!
Immagine
(immagine da Scalemates.com)

Io ne ho fatto scorta anni fa da un tale che li vendeva usati, potresti provare su e-bay o in qualche mercatino online.
Sebastiano
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da heinkel111 »

s_tringa ha scritto:Una volta le faceva la Reheat Models sia in 48 che in 72, insieme ai quadranti dei cruscotti ed ad altri piccoli dettagli per autocostruisi o dettagliare gli abitacoli.
Poi è arrivata la Eduard con le cinture precolorate, Aires con le resine ecc.... e la gente ha smesso di autocostruirsi le cinture e gli abitacoli cosi Reheat è fallita!
Immagine
(immagine da Scalemates.com)

Io ne ho fatto scorta anni fa da un tale che li vendeva usati, potresti provare su e-bay o in qualche mercatino online.
Sebastiano

Grazie Sebastiano, così almeno mi metto l'anima in pace! :-oook ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Marco, la Eduard fa ancora i fogli generici, sicuramente per la Regia (li fa anche la RCR), credo anche per Luftwaffe, per Raf ed il resto non saprei.... ;)
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: cinture e fibbie fotoincise

Messaggio da topesio »

Ciao Marco,
puoi fare cosi: vai sul famoso sito polacco e fai una ricerca del tuo aereo, magari filtrando la scala.
Selezioni il kit che ti interessa (o che gli si avvicina di piu'), nella pagina con tutti i dettagli in basso ti propone automaticamente tutti gli afermarket disponibili per quel modello ed anche i generici.
Io spesso faccio cosi' per scovare accessori di cui neanche conoscevo l'esistenza.
Per le decals invece non e' esaustivo...
Lo preferisco ad Hannants perche' e' veramente ben fatto ed intuitivo nelle ricerche e poi ha delle spese di spedizione molto contenute.
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Marco....su Ebay...digitando "ww2 seatbelts"....

http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=ww2+se ... +seatbelts


;)
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re:

Messaggio da heinkel111 »

topesio ha scritto:Ciao Marco,
puoi fare cosi: vai sul famoso sito polacco e fai una ricerca del tuo aereo, magari filtrando la scala.
Selezioni il kit che ti interessa (o che gli si avvicina di piu'), nella pagina con tutti i dettagli in basso ti propone automaticamente tutti gli afermarket disponibili per quel modello ed anche i generici.
Io spesso faccio cosi' per scovare accessori di cui neanche conoscevo l'esistenza.
Per le decals invece non e' esaustivo...
Lo preferisco ad Hannants perche' e' veramente ben fatto ed intuitivo nelle ricerche e poi ha delle spese di spedizione molto contenute.
Grazie Gianluca del metodo. ..effettivamente molto comodo...
Argo2003 ha scritto:Marco....su Ebay...digitando "ww2 seatbelts"....

http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=ww2+se ... +seatbelts


;)
Grazie Ale! Adesso sono in giro appena riesco a mettere le mani sulla tastiera di un PC ...provo. ..
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”