VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Eliche in scala

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
davide tex

Eliche in scala

Messaggio da davide tex »

Spero di scrivere nel gruppo giusto......comunque sono appena rimasto affascinato da un modello accademy di un b50D superfortes,gli academy mi piaciono ,quelli che ho comprato mi hanno sempre soddisfatto sopratutyo per via delle linee di pannellature tutte incise.Partendo dal presupposto che e'il primo modello in scala 1:72 che affronto ho notato subito che le linee incise sono uguali a quelle 1:48;per quanto mi riguarda. Vanno bene lo stesso,ma anche le eliche sono uguali ai modelli 1:48 forse mi sbaglio .....come faccio a sapete quanto sono grandi quelle vere?
Enrywar67

Re: Eliche in scala

Messaggio da Enrywar67 »

....di che aereo parli??il B50d non l'ho mai sentito......il B29 era chiamato Superfortress......quello che sgancio' Fat Boy su Hiroshima per intenderci...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Eliche in scala

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:di che aereo parli??il B50d non l'ho mai sentito
Ciao Enry! il B-50 è la versione migliorata del B-29 ha motori più potenti e altre migliorie aerodinamiche
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Per il resto non ho capito la domanda se chiedi quanto sarà grande questo aereo ti dico subito che in 72 è molto "generoso" e trovi le dimensioni a lato della scatola oppure in alto a sinistra (di solito)
davide tex

Re: Eliche in scala

Messaggio da davide tex »

Le dimensioni le conosco,l'ho comprato,mi chiedevo solo le dimensioni delle eliche che nel kit mi sembrano fuori scala.....
Il punto e' come faro' a trovarle in scala giuste per questo modello? O magari sono giuste cosi ma non so dove trovare i dati corretti per esserne sicuro.
Enrywar67

Re: Eliche in scala

Messaggio da Enrywar67 »

...mi cospargo il capo di cenere:non lo conoscevo!!!nella vita c'è sempre da imparare..... :-Figo :-Figo :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Eliche in scala

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:non lo conoscevo!!!nella vita c'è sempre da imparare....
Non esiste chi sa tutto di tutto no? :D :-oook
comunque battute a parte io lo conoscevo solo per questo motivo
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org

Intanto per la questione eliche questa foto ti può aiutare per controllare meglio i rapporti :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Eliche in scala

Messaggio da Starfighter84 »

Come mai hai il dubbio che le eliche non siano in scala? ci potrebbero essere degli errori nel kit... ma non posso darti conferma perchè non conosco lo stampo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Eliche in scala

Messaggio da davide tex »

Pero`....a guardare questa foto si direbbero giuste,ENORMI questo aereo allora e molto piu' grande del b17.
davide tex

Re: Eliche in scala

Messaggio da davide tex »

Vgfggh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”