VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Cavi, tubazioni ecc

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
steve07
Modeling Time User
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 maggio 2013, 19:01
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da steve07 »

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma non trovo dove mettere quest'argomentazione, volevo consigli su come attaccare tubazioni varie dentro i pozzetti carrelli e che materiale usate solitamente.
Enrywar67

Re: Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da Enrywar67 »

stagno per saldare in varie misure ,fili di rame,di piombo.....insomma basta che riesci a piegarli.....poi qualsiasi va' bene......incollali con il ciano......quando puoi fai un foro di qua e uno di la'......e passaci il filo dentro.....lo modelli....e quando sei soddisfatto una goccina di ciano.... ;)
Avatar utente
steve07
Modeling Time User
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 maggio 2013, 19:01
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da steve07 »

si, anch'io uso sopratutto filo di rame, però attaccarlo con ciano è una storia infinita visto che tutte le volte che gli dai la piega al filo capita spesso che si stacchi, interessante il discorso di forare lo stampo per far passare dentro il filo, anche perchè sicuramente con questo sistema ha un punto di ancoraggio più forte, proverò , grazie.
Enrywar67

Re: Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da Enrywar67 »

......eppoi ti permette di incollare dall'esterno sul foro.... ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da Cox-One »

.... io, a volte, ma sulla 35, uso anche la guaina dei fili di rame, una volta sfilato il filo interno ....
... ma anche la classica spruee ..
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Cavi, tubazioni ecc

Messaggio da paolo72fg »

tutte ottime tecniche
le utilizzo anch'io quelle descritte in questo post. :-oook :-oook :-oook

(Piccolo consiglio) :-Figo :-Figo :-Figo
Se per caso cercate fili molto duttili e di vari spessori (in piombo) e soprattutto avete voglia di spendere una piccola cifra, esistono in commercio due case produttrici ceche molto valide che sono:

la Plus Model e la Minimal Production
che hanno realizzato i lead wire di vari spessori che partono dal diametro di 0,1 al 10 mm.
Li utilizzo e mi sono trovato benissimo anche perché nei vani carrello - pozzetti - ecc. lo spessore dei tubi/cavi varia come ben sapete.

i negozi on-line italiani (dei quali non faccio nomi :-Figo )ne hanno in magazzino

spero di aver fatto cosa buona

ciao ciao
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”