VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Dubbio decal su pannello strmenti

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Dubbio decal su pannello strmenti

Messaggio da sdl1958 »

Ciao
Per la prima volta vorrei provare a usare le decal per il pannello strumenti.
Dato che il pannello ha gli strumenti in rilievo, è buona cosa spianarlo prima o si va di abbondante Microscale?
Ciao

Stefano
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Dubbio decal su pannello strmenti

Messaggio da Jacopo »

Io di solito se la decalcomania mi piace e ha i colori azzeccati di solito faccio così: abbondantissimo Mark Softer poi con il mio bel ditino faccio pressione sulla decal finchè non sento incrinarsi il pannello strumenti e quando tolgo il dito la decal si è "fusa" con il pannello lasciando gli strumenti in rilievo e il resto no! :-oook :-oook
Enrywar67

Re: Dubbio decal su pannello strmenti

Messaggio da Enrywar67 »

....scomponi la decals in sottoinsiemi e applicane uno alla volta....è piu' facile far combaciare le veglie sulla decals a quelle sul pannello....se spiani sara' più facile mettere la decals ma meno realistico.... ;)
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Dubbio decal su pannello strmenti

Messaggio da sdl1958 »

Enrywar67 ha scritto:....scomponi la decals in sottoinsiemi e applicane uno alla volta....è piu' facile far combaciare le veglie sulla decals a quelle sul pannello....se spiani sara' più facile mettere la decals ma meno realistico.... ;)
Jacopo ha scritto:Io di solito se la decalcomania mi piace e ha i colori azzeccati di solito faccio così: abbondantissimo Mark Softer poi con il mio bel ditino faccio pressione sulla decal finchè non sento incrinarsi il pannello strumenti e quando tolgo il dito la decal si è "fusa" con il pannello lasciando gli strumenti in rilievo e il resto no! :-oook :-oook
Ciao e grazie. Terró conto di suggerimenti
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Decal”