VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Consigli decal

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Ig93
Appena iscritto!
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 marzo 2016, 13:03
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Consigli decal

Messaggio da Ig93 »

Buongiorno a tutti ! Sono un ragazzo alle prime armi con il modellismo che ha bisogno di alcuni consigli.
Sono alle prese con una honda movistar del 2003, ho visto in alcuni video che le carene, e le decals hanno un effetto "lucido". Vorrei sapere da voi quali sono le fasi per far si che le decal e le carene abbiano quest'effetto lucido.
Per quello che ho capito io le fasi sono queste:
Primer-colore-applicazione decals- liquido trasparente (può essere il ts13 della tamiya?)-carta abrasiva da 2000 in su- e infine i vari Compound, vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti ! Un saluto ig93
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Consigli decal

Messaggio da Cox-One »

Non faccio moto ..... ma singolarmente agli aerei metallici.
Primer (se necessario) colore, lucido, decal, lucido ..... procedura ridotta all'osso :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37