VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Come rappresentare decal bianche nel foglio su corel draw?

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Come rappresentare decal bianche nel foglio su corel draw?

Messaggio da Corpsegrinder »

Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso se la domanda e' stata gia' postata da un altro utente, ma io non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Visto che ho trovato un tizio che stampa le decal, compreso il bianco, su foglio trasparente, vorrei sapere come rappresento sul foglio di lavoro di Corel Draw le parti/scritte bianche e quelle invece trasparenti, visto che lo sfondo e' interamente bianco? Sto realizzando un foglio A4 mettendoci tutti i loghi di cui ho bisogno, ma alcuni hanno lo sfondo trasparente, altri bianco. Ho iniziato da poco ad utilizzare Corel Draw quindi non ho idea di come differenziare le due cose. Se gli passo il file .cdr cosi' com'e' ora credo mi stampi tutto senza bianco.

Grazie mille per l'aiuto!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Se Corel draw lavora su livelli, ma penso di si, fai un livello di sfondo con un rettangolo azzurrino e il bianco risalta. Oppure le parti bianche le disegni fuscsia. Nel primo caso dici a chi ti stampa di eliminare il livello, nel secondo gli dici di stampare le parti fucsia in bianco.
Avatar utente
Corpsegrinder
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 maggio 2014, 9:08
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico in particolare modelli di Formula 1 dal 1985 al 1994
Aerografo: no
colori preferiti: White Tamiya TS26
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Cina

Re: Come rappresentare decal bianche nel foglio su corel draw?

Messaggio da Corpsegrinder »

Grazie Fabio. Avevo sentito parlare di creare un livello per ogni colore se non sbaglio, e' che non sono molto pratico. Ecco comunque e' essenziale che ne parli con chi mi stampa, dicendogli che lo sfondo azzurrino non e' da stampare. Il tipo che stampa e' all'estero ora quindi lo posso contattare tra una settimana circa, nel frattempo cercavo aiuto da qualche esperto di Corel Draw, decal o stampa in generale, cosa che non ho mai fatto prima!
Rispondi

Torna a “Decal”