MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Luftwaffe: Decals a spirale per ogive

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 19 marzo 2013, 10:23
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
Aerografo: si
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
scratch builder: si
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Re: Luftwaffe: Decals a spirale per ogive

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

davmarx ha scritto:Scusa Enrico, hai ragione... lo taglio assolutamente dritto (ovviamente nel caso la spirale sia più stretta in punta e si allarghi andando indietro verso il fondello cerco di tagliarla con tale forma simil trapezioidale ad elevato allungamento :-D , per quanto possibile) e poi lo avvolgo intorno all'ogiva cercando di mantenere il passo corretto visibile nelle foto o profili. Dove restano gli ovvi "scalini" faccio delle piccole incisioni con il tagliabalsa per schiacciarli giù, esattamente come con le decal "difficili" e poi, dopo aver aerografato, vado di ritocchino con la punta del pennello, se serve per arrotondare la curva...
Ricordo un caso in cui la spirale era particolarmente fitta ove usai il cerotto di carta della 3M (quello che viene usato per fissare il cotone dopo i prelievi, con il mio cuore ormai sono in ottimi rapporti con gli infermieri dell'ospedale e non ho avuto difficoltà a farmene regalare un rotolino), ha uno spessore inferiore al Tamiya e si avvolge più facilmente.
Anche in questo 109 ho usato tale sistema: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 87#p172924
l'ogiva portroppo non si vede granchè, se ti interessa il risultato faccio qualche scatto mirato e te lo posto.
Ciao ciao. :-D
Grazie anche d parte mia, farò tutte le prove del caso
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Rispondi

Torna a “Decal”