VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Set per modellismo

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Set per modellismo

Messaggio da comanche »

Alla pubblicità del LIDL ho visto questo, che ne dite? Vorrei prendermelo, l'offerta è domani, ma aspetto il vostro parere.
Enrywar67

Re: Set per modellismo

Messaggio da Enrywar67 »

Il prezzo è ottimo,di solito i prodotti di quel marchio sono validi.... ;)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Set per modellismo

Messaggio da davmarx »

Per la plastica non è il massimo, la velocità di rotazione minima a 5000 g/m è troppo elevata, ma sarebbe comunque utile... Ho preso articoli di quella marca in passato e mi sono trovato benissimo, il rapporto qualità prezzo è ottimo ! Se decidi di prenderlo ti consiglio anche il set aggiuntivo illustrato a sinistra, contiene delle fresette molto interessanti ! :-oook
Io non saprei più fare a meno dei miei utensili elettrici, soprattutto per le resine... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Set per modellismo

Messaggio da Cox-One »

Il kit fresette te lo consiglio. Io lo ho preso e le uso, sia sulla plastica che su altri materiali. Per i lavori hobbistici va più che bene e non costa un occhio della testa. Se poi vuoi di più ci sono i Dremmel ...... ma ad altro costo!!!!!
Il minitrapanino ci vuole come dotazione nelle lavorazioni modellistiche, il fatto di avere la velocità minima a 5000 giri è un difetto che può essere superato con un variatore di velocità, magari da costruirsi da soli ... https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 293&t=9189 ...

Quel variatore di velocità ha dei limiti, specie ai bassi numeri di giri, ma sto realizzando un'altro variatore che dovrebbe mantenere la coppia anche quando si abbassa la velocità. Per fine mese posterò schema e realizzazione. Ho bisogno di tempo perchè uso pezzi e componentistiche di recupero .....
In definitiva, sapendo il limiti dell'attrezzo, è un buon acquisto.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Set per modellismo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

prima dell'acquisto prendilo tra le mani e valuta bene ingombri e peso per giudicare la comodità e facilità di utilizzo in ambito modellistico. Alcuni di questi aggeggi riservano delle sorprese che ne limitano l'utilizzo. Naturalmente se lo usi anche per altri lavori la valutazione è differente.

Sulla velocità minima concordo con quanto ho letto. Se troppo elevata fonde la plastica invece di realizzare un buon lavoro. Il variatore è utile anche se bisogna vedere se alla velocità minima corrisponde la tensione minima di alimentazione altrimenti si rivelerà inutile.

Per farti un'idea abbiamo parlato di un suo consimile qui dove troverai anche altri commenti.

Se dovessi decidere per l'acquisto ci farai sapere come ti trovi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Set per modellismo

Messaggio da FreestyleAurelio »

comanche ha scritto:Alla pubblicità del LIDL ho visto questo, che ne dite? Vorrei prendermelo, l'offerta è domani, ma aspetto il vostro parere.
Ciao Alessandro,
se n'è parlato QUI proprio dello stesso prodotto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Set per modellismo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:...se n'è parlato QUI proprio dello stesso prodotto ;)
Mannagg ... Aurè mi sono dimenticato.
comanche ha scritto:...PS Per favore qualche moderatore potrebbe eliminare il mio messaggio (uguale a questo) nella discussione di Max-pitchup? Ho sbagliato... :oops:
Fatto Alessandro. ;)

Se vuoi i post puoi cancellarli anche tu usando il bottone con la crocetta che trovi accanto a Modifica.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Re: Set per modellismo

Messaggio da BernaAM »

Sembra un buon affare il trapano ha anche il variatore di giri, io ho il suo gemello ma della PROXXON ma non costa così. Io lo prenderei. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Set per modellismo

Messaggio da comanche »

Oggi me lo sono preso, grazie a tutti per i consigli! :) Appena trovo un po' di tempo per modellare vi dico come mi trovo, inoltre ho preso anche il kit di punte aggiuntive suggeritomi da Davide! :-Figo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Set per modellismo

Messaggio da Starfighter84 »

E' ottimo per lavorare la resina... io lo uso per tutti i lavori "heavy duty"! Va bene anche per i lavori di sgrosso sulla plastica.
Quando devi lavorare di fino, invece, non è il massimo... è come dare in mano ad un chirurgo una motosega! Non sò se l'esempio rende bene l'idea....!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”