MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Incisore e taglio laser

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Incisore e taglio laser

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao a tutti :-laugh
È da qualche tempo che sullo Smart phone mi si presenta una pressante pubblicità di uno scraper- incisore e taglio laser Elegoo, presentato a 240$ : ne sapete qualcosa? Può essere utile nella nostra passione ?
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Incisore e taglio laser

Messaggio da PaoloD »

Ciao Domiziano io ho preso a dicembre uno sculfun da 10 watt ,sto' ancora imparando come sfruttarlo per carpirne qualche manufatto/forma chiaramente piana come ad esempio (ringhiere,telai.tombini,griglie) dovrai fare i conti con l'apprendere innanzitutto il programma di disegno che ti permette in autonomia di creare quello che vuoi,ma devi anche sperimentare e mettere a punto le tarature(velocita' e potenza) del laser.
Io l'ho pagato quasi 500 euro .Il mio tipo riesce a tagliare multistrato fino a 15mm con piu' passate e max potenza..ma al momento uso dei laminati usati per modellismo dinamico piuttosto fini e lisci ,riesce a tagliare plexiglass opaco ,non ho provato con il plasticard.
Tornerei indietro non lo ricomprerei onestamente perche' l'avro' usato neanche mezz'ora a meno che tu non voglia usarlo anche per fare altre cose hobbystiche/oggetistiche.
Mi pare piu' vicina al nostro hobby una buona stampante 3D di cui ero scettico ma devo ricredermi anch'essa comunque ha bisogno di aver un buon disegnatore-tecnico alle spalle
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”