MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Agitatore economico con montalatte Ikea

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Stec74
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 126
Iscritto il: 16 agosto 2021, 21:12
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
miniature, gumpla, modelli militari 1:35
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Bologna

Re: Agitatore economico con montalatte Ikea

Messaggio da Stec74 »

Prima idea, prova anche a sostituire la finta batteria con un pezzo di cavo elettrico un po' grosso e rigido, dovrebbe essere più semplice da realizzare.
Finito il lavoro di ripristino delle vernici ti consiglio di inserire un paio di sferette d acciaio nei barattolini così li puoi mescolare semplicemente agitandoli.
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."

William Blake (Gerusalemme, tavola 37)
sante
Appena iscritto!
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 febbraio 2022, 8:34
Che Genere di Modellista?: Una schiappa che si diverte a perder tempo dietro a qualche aereo e qualche auto.
Ma è un DIVERTIMENTO FANTASTICO !!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Sante
Località: Milano

Re: Agitatore economico con montalatte Ikea

Messaggio da sante »

Stec74 ha scritto: 6 febbraio 2022, 11:13 Prima idea, prova anche a sostituire la finta batteria con un pezzo di cavo elettrico un po' grosso e rigido, dovrebbe essere più semplice da realizzare.
Finito il lavoro di ripristino delle vernici ti consiglio di inserire un paio di sferette d acciaio nei barattolini così li puoi mescolare semplicemente agitandoli.
L'idea del cavo l'ho usata per fare la prova iniziale, comunque è già buona come alternativa. Io ho preferito la finta batteria perchè è più gestibile.
Per il discorso delle sferette, è proprio per evitare di sbattere o girare i colori con le mani che ho preferito usare il montatalatte. :-laugh
Alecs® ha scritto: 5 febbraio 2022, 21:55 Ciao Sante, interessante soluzione. :-oook
Io ne ho uno simile ma, per rallentare il moto mi basta appoggiare un dito sullo stelo. E' veloce ma, la potenza è ridicola (qualche volta fa fatica con il Surfacer 600)
E' vero quello che dici, la mia soluzione è per evitare movimenti "maldestri", è un attimo trovarsi vernice dappertutto !! :-laugh
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”