MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lame taglierino

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Lame taglierino

Messaggio da xDm »

Devo fare rifornimento delle solite lame appuntite sottili, c'è l'invasione di lame cinesi ma preferirei un prodotto "occidentale" che mi risulta di migliore qualità.
Ho cercato un po' in giro ma online in Italia ho trovato poco, un pacchetto da 100 lame marca Excel in Francia lo trovo a circa 45 € spedito.
Che marca/sito mi consigliate ??
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Lame taglierino

Messaggio da Master Villain »

Ciao, se non sbaglio su Ebay si trovano dei pacchi di lame Swann Morton di varie forme ed in varie quantità. Mi sembra di ricordare che un centinaio di lame numero 11 (le più classiche) venissero attorno ai 10/12 euro. Non ti so dire di più perchè io uso le lame Tamiya/Olfa. Se proprio uno vuole, potrebbe benissimo riaffilarle con una pietra 400/1000. Ci ho provato per curiosità con una lametta esaurita e taglia come un rasoio.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: Lame taglierino

Messaggio da xDm »

Ho provato a comprare quelle chirurgiche tipo Swann Morton ma il portalama apposito è molto sottile e scomodo, ho provato ad infilarle nel solito taglierino ma sporgono troppo e risultano molto flessibili
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”