MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da siderum_tenus »

sirsimons ha scritto: 14 gennaio 2021, 15:36 Ciao vi lascio questo spunto:
http://www.davidunion.com/search/label/DAVID%20300

Dichiarano un range di 1,500 - 12,500RPM.
Sono Taiwanesi e ad una prima ricerca non mi sembra di facilissima reperibilità in europa al momento. Su ebay US venduto a circa 90$.

Saluti
Ciao Simone,

Grazie della segnalazione; peccato per il prezzo: con quell'importo (cui probabilmente occorrerebbe aggiungere le spese doganali) credo si possa acquistare il trapano + trasformatore che Valerio suggeriva. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da sirsimons »

Ciao Mario,
sì il prezzo è altino e purtroppo dazi ed iva da aggiungere non aiutano.
L'ho segnalato così da tenere a mente..
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da siderum_tenus »

sirsimons ha scritto: 14 gennaio 2021, 16:02 Ciao Mario,
sì il prezzo è altino e purtroppo dazi ed iva da aggiungere non aiutano.
L'ho segnalato così da tenere a mente..
Hai fatto benissimo! Mi sono limitato a fare una battuta non per la tua segnalazione, ma per il prezzo che mi sembra un pò "pretenzioso" da parte di questo produttore (non sono minimamente esperto in materia, ma non credo si tratti di una tecnologia particolarmente sofisticata). ;)

Magari, sul mercato italiano arriverà (oppure è già presente, ma non lo abbiamo ancora scovato) un prodotto analogo, ad un prezzo più accessibile, ed allora ci getteremo come avvoltoi per acquistarlo. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da sirsimons »

Io ne capisco meno di te, a malapena so usare quelli a mano di strumenti! :-laugh
Comunque concordo per il prezzo, ma mi sono ricordato di questa discussione e che si parlasse di RPM da modellismo e vedendo questo prodotto per caso su youtube ve l'ho segnalato :-oook

Ciao!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da fabio1967 »

Ragazzi un'informazione. Al Micromot 230E della Proxxon posso abbinare il trasformatore NG5 per abbassare il numero di giri?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da marturangel »

fabio1967 ha scritto: 23 gennaio 2021, 16:14 Ragazzi un'informazione. Al Micromot 230E della Proxxon posso abbinare il trasformatore NG5 per abbassare il numero di giri?
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio, assolutamente no, il Micromot 230/E e a 230V, il trasformatore NG5 va bene per gli utensili Proxxon a 12volt. Unica cosa che puoi fare e farti un regolatore di tensione con un dimmer, ne abbiamo discuusso a pag. 3
Ciao Angelo
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da fabio1967 »

marturangel ha scritto: 23 gennaio 2021, 21:05
fabio1967 ha scritto: 23 gennaio 2021, 16:14 Ragazzi un'informazione. Al Micromot 230E della Proxxon posso abbinare il trasformatore NG5 per abbassare il numero di giri?
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio, assolutamente no, il Micromot 230/E e a 230V, il trasformatore NG5 va bene per gli utensili Proxxon a 12volt. Unica cosa che puoi fare e farti un regolatore di tensione con un dimmer, ne abbiamo discuusso a pag. 3
Ciao Angelo
Perfetto, grazie mille Angelo.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da BlueNight »

Aggiungo un contributo a questa discussione dal momento che ho acquistato un utensile Tack Life, però non a batteria ma alimentato a corrente di rete a 220V:

Immagine inserita a solo scopo di discussione - da https://www.amazon.it/

Sembra un prodotto interessante: ha un mandrino universale in grado di portare utensili sino ad un diametro massimo di circa 3,5mm ed ha regolazione dei giri su sei livelli, da 10.000 a 35.000 (ma avendo imparato che anche al minimo dei giri viaggia troppo velocemente per usi modellistici, ho già il progetto di realizzarmi un variatore di tensione per ridurre i giri sino a zero...).
Arriva con in dotazione l'albero flessibile (ma questo non con mandrino universale ma solo ad innesto) e già una buona dotazione di frese di vario genere e forme, mini-dischi da smeriglio e taglio, ecc. (l'indicazione di 150 accessori è fuorviante, dal momento che contano uno per uno le decine di dischetti e cilindretti da smeriglio, ma basta fare la debita tara). :-D
Era in offerta con uno sconto del 35% sul normale prezzo di vendita e pertanto, per poco più di 30 Euro, l'ho fatto arrivare.
Terrò informati sulla realizzazione del variatore di tensione, magari a qualcuno può interessare.
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da BlueNight »

Come anticipato, ho realizzato artigianalmente un variatore di velocità per l'utensile qui sopra... al collaudo è risultato funzionante e non mi ha fatto saltare l'impianto di casa e nemmeno bruciato il trapanino!!!!
:-woooo :-woooo
Dunque, da "A" ho acquistato- per meno di € 5 - un dimmer regolatore di velocita' regolatore di tensione SCR 2000W AC 220V

Immagine inserita a solo scopo di discussione - da https://www.amazon.it/

che ho provveduto a collegare a una presa elettrica del costo di € 3,5 con cavetti elettrici di recupero e collegando poi il tutto a una presa di rete anch'essa recuperata...

inserendo il tutto in un vecchio contenitore per alimenti che ho utilizzato come case :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:


Circa 20 minuti per il collegamento e le forature e come detto funziona tutto perfettamente!!!
:-banana :-banana

Spero di non farvi sghignazzare troppo... :-boing :-boing :-boing
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 263
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 11:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da Davide_AN »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 dicembre 2020, 15:17 Vedi il Proxxon, se non sbaglio ha i giri più bassi.
Dovrei controllare nelle caratteristiche tecniche ma non sono a casa
Guarda caso ieri, comprando un trapanino a mano da 6 euro complice l Prime, mi stavo sognando uno di questi Proxxon... ho una chiave dinamometrica per la bici di ottima qualità, non sono delle "cinesate".
Una 70ina di Euro compreso il trasformatore.

https://www.viceconti.it/prodotti/5250- ... 4-utensili

Il tipo Mot.60 non ha regolazione dei giri, il 60E da 5000 a 20000, se non ho visto male...
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”