MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Cabina verniciatura da acquistare - Info.

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 3 luglio 2020, 15:28
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Cabina verniciatura da acquistare - Info.

Messaggio da BravoYankee17 »

Eccola, è arrivata stamattina e dopo averla montata l'ho provata subito per dare il primer a un pezzo del modellino di macchina che sta facendo mio figlio.









Le dimensioni sono notevoli, ci può stare dentro e si può lavorare, comodamente, un modellino 1/48.
L'illuminazione è più che sufficiente, le linee di led scaldano un po' ma non costituiscono un problema.
Il selettore delle ventole permette di accenderne solo una o entrambe, il rumore generato non è certo trascurabile ma nemmeno tale da richiedere di urlare per parlarsi, diciamo che se utilizzata in orari consoni e compatibili con la vita in un condominio non crea problemi.
La portata d'aria in uscita e la forza aspirante all'interno della cappa sono notevoli ma non tali da sottrarre il flusso di colore al pezzo in verniciatura.
E' tutta in plastica, ok, ma la costruzione è precisa, gli incastri sono fatti bene, le istruzioni sono sia in tedesco che in inglese.
Arriva completa di alimentatore con presa italiana, piatto rotante interno (manuale), tubo estensibile per l'evacuazione dei fumi, della fascetta stringitubo, del riduttore di collegamento alla scatole delle ventole e del diffusore da posizionare alla finestra.
Nella sostanza sono molto soddisfatto, non credo che il costo, particolarmente elevato, sia giustificato ma mi sembra un'ottima alternativa all'autocostruzione e con prestazioni di aspirazioni doppie rispetto a quanto dichiarato dai concorrenti (9 m^3/min contro 4 m^3/min).

Spero di essere stato utile, in caso di domande chiedete pure...tra poco riprendo a lavorare sullo Spit e aggiorno lo (schifo)WIP.

Fabiano
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”