VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

cabina verniciatura da una cappa

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
mera73
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 settembre 2017, 12:29
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mezzi militari, aerei, fantasy e fantascienza
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Mera
Località: Parabiago(MI)

cabina verniciatura da una cappa

Messaggio da mera73 »

Ho letto in diversi post di come creare una cabina di verniciatura partendo da un motore aspirante.
Allora, io ho recuperato una vecchia cappa e mi accingevo a smontarla quando mi son detto “e perché non usarla così?”.
Se ci faccio un basamento in legno, cioè la cabina, sopra ci metto la cappa che tra l’altro ha già le luci, l’aletta, 3 velocità etc.etc, ci son controindicazioni? Oppure la parte aspirante è meglio che stia di fronte e non sopra?
Spero di essermi spiegato…
Non scaricherei l’aria in esterno, però aggiungerei vari strati di filtri, che ho visto in rete essere già belli che pronti.
Le cabine che ho visto mi sembrano tutte piccole e non molto diverse da un sistema del genere.

grazieeee paolo
Avatar utente
mera73
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 settembre 2017, 12:29
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mezzi militari, aerei, fantasy e fantascienza
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Mera
Località: Parabiago(MI)

Re: cabina verniciatura da una cappa

Messaggio da mera73 »

Sono sempre io… ho visto ora il post già esistente, partendo da una ricerca non l’avevo notato. Che si fa, qualcuno lo può spostare in quello aperto da Samcro85?
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”