Piatto Rotante

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Piatto Rotante

Messaggio da marturangel »

Warthog ha scritto:Angelo grazie per la risposta, il patafix no i figurini sono di metallo e non regge il peso, ma qualcosa mi invento sull'idea del tuo piatto, non chiedermi le royalty però :-Figo
Ciao
Ciao Luca, mi è venuta un'idea se incollassi una calamita al centro del piatto? hai detto che i tuoi modelli sono in metallo.
[emoji1] Ma che royalty mi piace condividere le idee altrimenti a cosa servirebbe il forum :-oook
Ciao Angelo
topesio ha scritto:Ce l'ho anche io.
7,99 (se ricordo bene).
Troppo se hai gia' il materiale a casa (come te), tutto sommato il giusto se non ce l'avevi (come me).
L'unico vero grande difetto e' che il diametro e' troppo grande, quindi (almeno io) vado assai scomodo a verniciare.
Insostituibile invece per dare il primer a vari modelli/pezzi contemporaneamente, oppure ad un paio di strisce di cingoli.
Be portesti ridurre il diametro , ma di che materiale è fatto?
il mio ha il diametro di 30cm poi se vedo che è troppo grande posso sempre ridurlo.
fearless ha scritto:giusto il prezzo... a me manca il tempo invece... già tanto se durante le vacanze natalizie, son riuscito a costruirmi la nuova cabina di verniciatura!!
e l'ho fatta in modo che ci sta anche il piatto... :mrgreen:
Ciao ti posso assicurare che non ci vuole molto per realizzarne uno in poche ore lo realizzi.
Ciao
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Piatto Rotante

Messaggio da fearless »

marturangel ha scritto: Ciao ti posso assicurare che non ci vuole molto per realizzarne uno in poche ore lo realizzi.
Ciao

certo lo so... :-oook :-oook
ho solo scelto su cosa impegnarmi, dato che il piatto l'ho trovato già pronto mentre erravo senza meta causa forza maggiore (vedi moglie) all'Ikea... :roll: :lol: :lol:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: Piatto Rotante

Messaggio da topesio »

marturangel ha scritto: Be portesti ridurre il diametro , ma di che materiale è fatto?
È di legno. Non ho uno straccio di attrezzo ne di competenza per tagliarlo.... :-(
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24862
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Piatto Rotante

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

bel lavoro! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Piatto Rotante

Messaggio da marturangel »

topesio ha scritto: È di legno. Non ho uno straccio di attrezzo ne di competenza per tagliarlo.... :-(
Ciao hai provato da qualche fai da te magari ti fanno il favore di tagliare il pezzo e nn si prendono neanche nulla. Tentar non nuoce.

microciccio ha scritto:Ciao Angelo,

bel lavoro! :-oook

microciccio
Grazie Paolo, spero di aver fatto cosa gradita per chi volesse imitare il progetto
Ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”