MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Consiglio dremel non-Dremel

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

supermassiveblack
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 luglio 2021, 14:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Consiglio dremel non-Dremel

Messaggio da supermassiveblack »

FreestyleAurelio ha scritto: 4 febbraio 2022, 12:04 Hai valutato Amazon o ebay?
Prima di scrivere qua. Più sopra ho descritto
supermassiveblack
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 luglio 2021, 14:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Consiglio dremel non-Dremel

Messaggio da supermassiveblack »

ponisch ha scritto: 2 febbraio 2022, 9:01 Ciao, QUI trovi dischi che stai cercando con l'alberino separabile. Ci sono anche kit completi di trapani e accessori compreso alberino flessibile con vari supporti.
Quando hai individuato quello che ti interessa prova a cercare nei negozi di ferramenta nella tua zona o in vendita online.
se hai dubbi chiedi pure.
Nicola :-oook
Il kit mini PG sembra non esistere da nessuna parte in vendita
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2744
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Consiglio dremel non-Dremel

Messaggio da ponisch »

supermassiveblack ha scritto: 4 febbraio 2022, 12:44
ponisch ha scritto: 2 febbraio 2022, 9:01 Ciao, QUI trovi dischi che stai cercando con l'alberino separabile. Ci sono anche kit completi di trapani e accessori compreso alberino flessibile con vari supporti.
Quando hai individuato quello che ti interessa prova a cercare nei negozi di ferramenta nella tua zona o in vendita online.
se hai dubbi chiedi pure.
Nicola :-oook
Il kit mini PG sembra non esistere da nessuna parte in vendita
Di che zona sei? provo a trovare un rivenditore di zona
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Consiglio dremel non-Dremel

Messaggio da Alecs® »

supermassiveblack ha scritto: 4 febbraio 2022, 12:33
Aspetta, la prima volta che ho letto questo post, mi sa che mancava tutta la parte scritta sotto la foto. Ma come si fa per trovare il kit Dexter? Sul sito Leroy non esiste (c'è solo il "dremel" a circa 30€ e non posso nemmeno farlo arrivare a Leroy vicino casa).
PErchè dici "devastazione"? Io comunque, come ho detto, non faccio modellismo
Io l'ho trovato in un Bricocenter che è il nome della catena, qui ci sono gli indirizzi: Bricocenter.
Quando parlo di devastazione mi riferisco alla potenza di questi utensili confrontata con il matariale di cui sono fatti i modelli: semplice plastica. E' ovvio che bisogna fare molta attenzione.
supermassiveblack
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 luglio 2021, 14:11
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Consiglio dremel non-Dremel

Messaggio da supermassiveblack »

Alecs® ha scritto: 4 febbraio 2022, 17:01
supermassiveblack ha scritto: 4 febbraio 2022, 12:33
Aspetta, la prima volta che ho letto questo post, mi sa che mancava tutta la parte scritta sotto la foto. Ma come si fa per trovare il kit Dexter? Sul sito Leroy non esiste (c'è solo il "dremel" a circa 30€ e non posso nemmeno farlo arrivare a Leroy vicino casa).
PErchè dici "devastazione"? Io comunque, come ho detto, non faccio modellismo
Io l'ho trovato in un Bricocenter che è il nome della catena, qui ci sono gli indirizzi: Bricocenter.
Quando parlo di devastazione mi riferisco alla potenza di questi utensili confrontata con il matariale di cui sono fatti i modelli: semplice plastica. E' ovvio che bisogna fare molta attenzione.
Mmmmh, purtroppo non c'è Bricocenter dalle mie parti. Comunque oggi sono tornato da Leroy (purtroppo ho dovuto accelerare i tempi) per prendere il Dremel originale nella confezione da 53€, ma ho trovato una sorpresa: un modello nero, senza marca (ma identico al Valex), in una valigetta, ovviamente senza la prolunga in gomma, ma con vari utensili compresi, tra cui 10 dischetti (con alberino) per tagliare!!! Ovviamente non sono come i dischi che si vendono separatamente, e forse per chi fa modellismo non danno la precisione che serve, ma oggi l'ho usato e devo dire ottimo. Spesi solo 27€, senza necessità di acquistare altro. Nei prossimi giorni mi servirà ancora. Quando avrò finito poi probabilmente non lo userò più per anni...quindi direi che spendere di più sarebbe stato inutile.
Però devo dire che, c'era anche il Dexter (però solo "da toccare", di quelli attaccati con la cordicella, non in vendita) e, prendendolo in mano, è bello pesante e ben rifinito e, con 28€ di prezzo, è tutto un altro pianeta rispetto al mio... peccato veramente non fosse nemmeno previsto che lo rimettessero in vendita (secondo me faceva concorrenza sleale al Dremel originale e l'hanno tolto di mezzo :D)
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”