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HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
Uhm, l'unico problema è che bisognerebbe lasciare invecchiare un barattolino di colore (meglio non in botti di rovere, pena una variazione sul rossastro) per almeno quindici anni! Eheheh
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Luca
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Re: RE: Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
In alternativa Luca, basta aprirne uno, lasciare il tappo capovolto per una 10 di minuti e prelevare col pennello il deposito dal tappo [emoji6]Biscottino73 ha scritto:Uhm, l'unico problema è che bisognerebbe lasciare invecchiare un barattolino di colore (meglio non in botti di rovere, pena una variazione sul rossastro) per almeno quindici anni! Eheheh
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Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
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- Rickywh
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
Ciao Alessandro, ho una domanda anch'io, forse più una considerazione, lo spolvero lo fai con il colore invecchiato... immagino comunque ancora "umido" come consistenza, per aggrapparsi alla superficie liscia, una sorta di drybrush praticamente...
Perché se fosse secco del tutto, sarebbe polveroso, si potrebbe sostituire il colore vecchio con qualche sorta di pigmento/polvere/grafite carreggiata Boh! Ma non aggrapperebbe sul liscio sottostante...
Scusa se rompo, ma sta cosa è interessante
ciao
Ricky
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Re: RE: Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
No no Ricky, il barattolo è secco da un bel po', se fosse vernice "umida" corri il rischio della "pataccata" tutta insieme,Rickywh ha scritto:Ciao Alessandro, ho una domanda anch'io, forse più una considerazione, lo spolvero lo fai con il colore invecchiato... immagino comunque ancora "umido" come consistenza, per aggrapparsi alla superficie liscia, una sorta di drybrush praticamente...
Perché se fosse secco del tutto, sarebbe polveroso, si potrebbe sostituire il colore vecchio con qualche sorta di pigmento/polvere/grafite carreggiata Boh! Ma non aggrapperebbe sul liscio sottostante...
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per far si che si amalgami, non faccio asciugare completamente la vernice di base, ma lo passo dopo circa 10 minuti in modo che aggrappi sulla superficie.
E poi sigillo subito col sealer
[emoji6]
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
Grazie della delucidazione Alessandro!
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
molto ben fatto Ale! messo nei preferiti sezione tecnica!
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
In realtà succedeva così anche su quelli veri... le coccarde erano adesive (e tutt'al più si spellavano), mentre i Bu.No. erano verniciati in quanto i velivoli erano in leasing e le matricole non sarebbero cambiate. Quindi scolorivano assieme al resto dell'aeroplano.Madd 22 ha scritto:Secondo me la tecnica è valida anche se ho notato che il nero dei numeri si è molto ingrigito, perché?
Il metodo è molto semplice e funzionale... un ottimo spunto per chi cerca una tecnica alla portata di tutti. Per questo bravo Ale!
Io, però, proverò un'altra tecnica... più complessa... vediamo cosa combinerò!
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
in attesa della tecnica di Valerio...io mi copio questa!Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
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”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
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Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
Spiegazione più che esaudienteStarfighter84 ha scritto:In realtà succedeva così anche su quelli veri... le coccarde erano adesive (e tutt'al più si spellavano), mentre i Bu.No. erano verniciati in quanto i velivoli erano in leasing e le matricole non sarebbero cambiate. Quindi scolorivano assieme al resto dell'aeroplano.Madd 22 ha scritto:Secondo me la tecnica è valida anche se ho notato che il nero dei numeri si è molto ingrigito, perché?
Il metodo è molto semplice e funzionale... un ottimo spunto per chi cerca una tecnica alla portata di tutti. Per questo bravo Ale!
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-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
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Re: HAVE GLASS for dummies! Come farselo in casa in modo convincente! (o quasi)
Ciao Alessandro,
grazie per l'illustrazione della tecnica Ale Glass!
microciccio
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