mr surfacer

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: mr surfacer

Messaggio da anamici31 »

heinkel111 ha scritto: 12 novembre 2017, 15:47
anamici31 ha scritto: 12 novembre 2017, 15:03 un info, il mr sufacer posso diluirlo con la nitro?

direi proprio di si! :-oook
ho notato una cosa, all'inizio il primer si stende che è un piacere andando avanti invece inizia ad uscire a fatica..... è per caso colpa della nitro che evapora e lascia solo il primer dentro la coppetta?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: mr surfacer

Messaggio da heinkel111 »

anamici31 ha scritto: 12 novembre 2017, 18:44
heinkel111 ha scritto: 12 novembre 2017, 15:47
anamici31 ha scritto: 12 novembre 2017, 15:03 un info, il mr sufacer posso diluirlo con la nitro?

direi proprio di si! :-oook
ho notato una cosa, all'inizio il primer si stende che è un piacere andando avanti invece inizia ad uscire a fatica..... è per caso colpa della nitro che evapora e lascia solo il primer dentro la coppetta?
Ti dirò le 2 volte che l'ho usato non mi è capitato , forse devi aumentare la diluizione
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: mr surfacer

Messaggio da El Cjastron »

anamici31 ha scritto: 12 novembre 2017, 18:44

ho notato una cosa, all'inizio il primer si stende che è un piacere andando avanti invece inizia ad uscire a fatica..... è per caso colpa della nitro che evapora e lascia solo il primer dentro la coppetta?
Con il 1200 non mi è mai successo, sempre steso bene (l'unico problema l'ho avuto con l'acetone puro che evapora troppo velocemente, al punto che il primer arrivava sul modello già asciutto)
Per quanto tempo l'hai lasciato nella coppetta?
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: mr surfacer

Messaggio da Starfighter84 »

Evapora se diluisci la. mattina... e spruzzi la sera! quoto Airibí, dopo quanto hai spruzzato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”