Kcolors

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Kcolors

Messaggio da miki68 »

Al ModelGame del 2015 ho preso (in prova) il loro colore alluminio per provare. Mi hanno consigliato caldamente di usare un primer a smalto sul modello prima di procedere con gli altri loro colori.
Non li ho ancora utilizzati, ma penso proprio, visto i problemi di aggrappaggio, che dovresti dare o il loro primer o per lo meno un grigio medio Humbrol a smalto (o equivalente).
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Kcolors

Messaggio da a.zin »

Mandi Michele, la questione è ormai assodata, ci vuole il primer. Attenzione però che hanno due linee di prodotti, io ho preso i colori a base acqua quindi credo sia necessario la versione di primer per queste caratteristiche ....
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: RE: Re: Kcolors

Messaggio da miki68 »

a.zin ha scritto:Mandi Michele, la questione è ormai assodata, ci vuole il primer. Attenzione però che hanno due linee di prodotti, io ho preso i colori a base acqua quindi credo sia necessario la versione di primer per queste caratteristiche ....
Il mio colore alluminio KP è a base alcool come riportato sulla confezione. La boccetta riporta la necessità di utilizzare il primer x100 che è un nero lucido a base acquosa, sempre come riporta la relativa confezione. Nel loro stand però mi hanno detto che è necessario utilizzare il primer KM che è a solvente come riporta la relativa confezione. Ed io ho preso queste tre boccette. Da quello che mi hanno detto non c'è differenza nei primer, si deve utilizzare sempre quello a solvente, due mani ad aerografo una leggera ed una successiva piena. Premesso che noi ho utilizzato ancora il prodotto, penso che i colori senza quel primer no attaccano sulla plastica.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Kcolors

Messaggio da PanteraNera »

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare quei colori, non sono adatti per in nostro hobby, Usa i Gunze o Tamiya che sono ottimi!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Kcolors

Messaggio da a.zin »

Si certo, accetto di buon grado il consiglio spassionato. Come detto termino il modello e poi me ne libero, è stata un'esperienza ..... fallimentare ma esperienza.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”