VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prodotti True-Earth

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da Starfighter84 »

Per i lavaggi, a mio avviso, i colori ad olio non si battono... poca spesa, massima resa.
I lavaggi pronti sono enamel diluiti.... in pratica se prendi un Humbrol e lo allunghi hai lo stesso prodotto a costo zero. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto:Per i lavaggi, a mio avviso, i colori ad olio non si battono... poca spesa, massima resa.
I lavaggi pronti sono enamel diluiti.... in pratica se prendi un Humbrol e lo allunghi hai lo stesso prodotto a costo zero. ;)
Straquoto Valerio! Investi su altri prodotti più validi come olii e filtri enamel ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da claudio »

Si sono d'accordo con voi ragazzi ho voluto fare una prova ..... Ma poi come sempre alla fine si torna Ai colori ad olio ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
mera73
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 settembre 2017, 12:29
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, mezzi militari, aerei, fantasy e fantascienza
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Mera
Località: Parabiago(MI)

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da mera73 »

nannolo ha scritto: 14 ottobre 2016, 12:20 io ho usato lo stucco '' ad acqua''.Utile per piccole stuccature in zone ricche di particolari .Visto che si toglie l'eccesso con alcool, si riduce la necessità di carteggiare. Però va usato con attenzione perché è delicato .Per esperienza personale una volta asciutto do una mano di colore leggera. In questo modo evito che poi, passando il colore un po più abbondante , il diluente possa
intaccarlo.
Avevo anche un paio di filtri ma non ho mai trovato un feeling particolare nell'uso

inviato con tapacoso...
Con un anno di ritardo… qualcuno lo leggerà?
Comunque, ho appena provato per la prima volta lo stucco della true-earth, è un acrilico, e come tale alla fine risulta gommoso. Non è per niente carteggiabile, se lo fai togli il film che si è creato.
Forse è un limite mio nei confronti dei nuovi prodotti, ma non l’ho ancora trovato utile (anche per le micro fessure penso che alla fine sia meglio un primer)
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”