VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prodotti True-Earth

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Prodotti True-Earth

Messaggio da claudio »

Volevo sapere se qualcuno ha mai usato i prodotti True-Earth.....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da fearless »

io uso qualche volta un filtro per i soggetti Natural Metal... su alcuni tipi di colori, reagisce in modo soddisfacente per i miei gusti....
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

Fabio ne ha sperimentati alcuni in questo WIP.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da Fabio_lone »

Aggiungo una cosa: le mie boccette, a distanza di mesi, anche se non aperte, hanno più che dimezzato il contenuto. Adesso pare che abbiano cambiato tipo ma a me lo scherzo non é piaciuto. Un acquisto che non ripeterò anche perchè se ne può fare benissimo a meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
matteo44

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da matteo44 »

Aaaa... ma allora non sono l'unico che si è trovato la boccetta dimezzata (o quasi) nonostante fosse ancora chiusa e sigillata!
Fabio_lone ha scritto:Aggiungo una cosa: le mie boccette, a distanza di mesi, anche se non aperte, hanno più che dimezzato il contenuto. Adesso pare che abbiano cambiato tipo ma a me lo scherzo non é piaciuto. Un acquisto che non ripeterò anche perchè se ne può fare benissimo a meno.
Concordo

Più che altro... secondo me questi prodotti potrebbero andare eventualmente bene sui carri...
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da miki68 »

Ho preso lo scorso anno alla fiera di Bologna l'Alu Effect. Si tratta di un "colore" metallizzato senza pigmenti. Si diluisce molto con l'X20A e si spruzza per dare l'effetto metalizzato. L'ho preso per l'F-35 e devo dire che funziona. Bisogna diluirlo molto con passate veloci. Altri prodotti non so come funzionano. Ultimamente mi sono preso varie boccette di prodotti AMMo MIG/AK che essendo smalti ed oli puzzano, ma la resa è assolutamente eccellente.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da nannolo »

io ho usato lo stucco '' ad acqua''.Utile per piccole stuccature in zone ricche di particolari .Visto che si toglie l'eccesso con alcool, si riduce la necessità di carteggiare. Però va usato con attenzione perché è delicato .Per esperienza personale una volta asciutto do una mano di colore leggera. In questo modo evito che poi, passando il colore un po più abbondante , il diluente possa
intaccarlo.
Avevo anche un paio di filtri ma non ho mai trovato un feeling particolare nell'uso

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea, non è meglio il Mr. Surfacer a quel punto?

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da nannolo »

Questo è più facile da togliere... viene via con un po di alcol, strofinando pochissimo. Quindi per zone rognose e delicate va bene . Però questa suo pregio è anche il suo limite, in quanto ha una resistenza molto bassa..

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Prodotti True-Earth

Messaggio da claudio »

Vi ringrazio per avermi dato delle notizie su i prodotti..... Ho comprato lo stucco è un prodotto per far risaltare le pannellature , su altri forum ho potuto leggere che come prodotti sono soddisfacenti ma sono stati usati soprattutto da chi fa mezzi pesanti ....... Provo personalmente ,così avremo ulteriori prove e notizie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”