MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Messaggio da miki68 »

Lo scorso anno, dopo lunghi studi e ricerche ho piazzato un ordine ad AK Interactive per una serie di boccette di lavaggi, Pigmenti ed ammenicoli vari.
Sto ancora cercando di capire come funzionano i vari prodottini e leggo in giro un fiorire di questi prodotti e non ci sto capendo più niente:
- AK Interactive licenzia Mig Jimenez, mentre continuano a produrre ancora prodotti basati su lavaggi enamhel
- AMMO Mig Jimenez nuova ditta con molti prodotti della gamma precedente e nuovi prodotti per lavaggi aerei.
- MIG vecchia ditta che "continua" a produrre.
- Humbrol esce con lavaggi e pigmenti, difficilmente reperibili.
- Vallejo: visti solo su catalogo.
- True Earth nuova ditta (italiana) che propone prodotti ad acqua, decoloranti e vari manualetti.
- Adam Wilder esce con una linea di lavaggi e pigmenti che assomigliano a quelli a quelli di Jimenez.
- Promodeler, pare un prodotto inglese fatto vedere da un amico. Lavaggi a base di china ?

Alcuni di voi hanno utilizzato questi prodotti e mi possono dare dei pareri ??
matteo44

Re: Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Messaggio da matteo44 »

- Colori ad olio diluiti con la ragia

Io oltre ai colori ad olio, ho iniziato ad usare i MIG.... ma devo ancora capirli bene perchè non mi sembra che facciano un gran che... ma di sicuro sbaglio qualcosa io...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non uso questi prodotti plug-in ..... però uso i colori a smalto (Humbrol) e ad olio diluti con ragia e mi trovo bene per tutte le tonalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Messaggio da miki68 »

Grazie. In realtà volevo sapere se qualcuno li ha provati o li ha usati e come si è trovato
SPILLONEFOREVER

Re: Lavaggi, pigmenti, ditte: mi sto perdendo

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ho un paio di tonalità MIG e i nuovi Tamiya....ma continuo ad adoperare i colori ad olio se del caso miscelati con i vecchi smalti humbrol. In questo modo riesco ad ottenere qualsiasi tonalità. Secondo me poi se cerchi l'effetto filtro i colori ad olio sono imbattibili!
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”