MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Super Attack Brush

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Super Attack Brush

Messaggio da siryo1981 »

Salve a tutti.
La qualità della colla è conosciuta, volevo il vostro parere in merito al contenitore con pennellino, normalmente inusuale per le colle cianoacriliche. (Attualmente in offerta su Amazon a 5,90€).
Per il nostro utilizzo sarebbe un vantaggio oppure è più comodo la classica confezione con beccuccio ?


Immagine inserita a solo scopo di discussione - Fonte www..amazon.it
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Super Attack Brush

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ciro,

Ne ho acquistato (ma non ancora utilizzato) un flacone, ma l'impressione che ne ho tratto è che il pennellino non sia adatto a superfici piccole a causa delle sue dimensioni.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Super Attack Brush

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Ciro, io lo ho usato.
Il pennellino di per se in qualche caso è comodo, ma non in caso di dettagli piccoli (e quoto Mario) o come riempitivo per stuccature. In questi casi deposito il necessario attak su un pezzo di alluminio e da qua con uno stuzzicadenti o ago o similare lo posiziono dove serve

My two cents

Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Super Attack Brush

Messaggio da siryo1981 »

su molte recensioni amazon leggevo che il pennellino si solidifica e che la colla tende a seccarsi nel contenitore limitando l utilizzo a poche volte
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Super Attack Brush

Messaggio da VorreiVolare »

A me è successo come anche anche con la ciano normale , non ho trovato un essiccamento in contenitore più velocizzato
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Super Attack Brush

Messaggio da microciccio »

Ciao Ciro,

personalmente l'ho trovato moderatamente utile anche per altri utilizzi.
Per fini modellistici mi trovo meglio con il beccuccio e/o l'uso di dosatori dedicati (già pronti, un esempio a caso, o fatti in casa: esempio 1 e esempio2) e per l'applicazione preferisco gli stuzzicadenti (inizialmente assorbono, poi smettono), eventualmente tagliati a fetta di salame per appuntirli, o altri strumenti (anche per questo scopo ci sono sia strumenti acquistabili, a partire da quelli per odontoiatria e proseguendo con le lame del tagliabalsa o quelli fotoincisi - che per me sono meno pratici - sia tutti quelli che l'ingegno del modellista decide di usare per lo scopo).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 627
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Super Attack Brush

Messaggio da AeroFlanker »

siryo1981 ha scritto: 7 ottobre 2023, 15:09 su molte recensioni amazon leggevo che il pennellino si solidifica e che la colla tende a seccarsi nel contenitore limitando l utilizzo a poche volte
Confermo. Preferibile prendere una ciano diversa.
Ultimamente sto usando le Black che si carteggiano che è una belleza ;)
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Super Attack Brush

Messaggio da zaphod »

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
siryo1981
Modeling Time User
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 settembre 2023, 17:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

Re: Super Attack Brush

Messaggio da siryo1981 »

Grazie a tutti per le vostre opinioni e preziosi consigli
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”