MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Carta forno e colla epossidica

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Carta forno e colla epossidica

Messaggio da xDm »

Ho sempre usato la carta forno per "contenere" le colle, specialmente le epossidiche.
L'altro giorno ho usato un avanzo di detta carta per miscelarci sopra dell' UHU epossidico rapido, dopo 24 ore era ancora gommoso e poso aderente :evil:
Pensavo all'inizio ad un errore di miscelazione, poi mi è venuto il dubbio sulla carta forno, ho tolto, facilmente, la vecchia colla e ho miscelato la nuova su un cartoncino: dopo un'oretta era perfetta !!
Non vi capiterà mai, ma non usate la carta forno come base per miscelare le resine epossidiche
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24909
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Carta forno e colla epossidica

Messaggio da microciccio »

Ciao Renzo,

personalmente miscelo le colle in coppette di plastica o altro ma mai mi è capitato di utilizzare la carta da forno. Grazie per l'informazione.

microciccio

PS: ho modificato il titolo per rendere più chiaro il contenuto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”