VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Colle e Stucchi per iniziare

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
VDGG
Appena iscritto!
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 marzo 2017, 0:07
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Carlo

Colle e Stucchi per iniziare

Messaggio da VDGG »

Ciao a tutti
Vi chiedo qualche info sulle colle e stucchi, immagino sia un argomento più che dibattuto e spero di non annoiare.
Sto mettendo insieme l'attrezzatura per iniziare, e per qunto riguarda colle e stucco vi chiedo qualche dritta per iniziare, i modelli saranno di plastica scala 1:72 aerei della seconda guerra mondiale.
Quali e quante colle (comprese le parti trasparenti) dovrei avere? E per lo stucco come mi regolo?
Grazie per i suggerimenti
Ciao ciao :-laugh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Colle e Stucchi per iniziare

Messaggio da Starfighter84 »

Leggi QUI e in generale tutta la sezione STUCCHI E COLLANTI dove trovi parecchie risposte.

Ti dico cosa uso io: Tamiya Basic Putty, Mr.Surfacer 500 e 1000 e, a volte, il Milliput!
Per le colle: cianoacrilica (Attack) e Tamiya Extra Thin Cement. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”