VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Rimuovere macchie di "semplice" colla

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: Rimuovere macchie di "semplice" colla

Messaggio da corrado25877 »

dacci dentro e vedrai che alla fine sarà piu semplice a farsi che a dirsi e non si vedrà nulla, basta andare con le varie grane dalla piu grossa alla piu sottile, ma gli stick usali solo alla fine, prima non credo possano aiutarti granchè e usa le carte come hanno detto gli altri, la mia è la soluzione per rilucidare a specchio e ripristinare il tutto come se niente fosse
Corrado
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Rimuovere macchie di "semplice" colla

Messaggio da marturangel »

silman ha scritto:
Soprattutto il Grande... e visto che ci sei salutami lo splendido lungomare, dal Castello Aragonese fino all'albergo in disuso! ;-)
Grazie anche per la risposta! Ciao! :-)
Ok Silvio consideralo fatto, tralascio l'ILVA :twisted: .... Ma sei di Taranto???
Ciao Angelo
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 marzo 2016, 18:31
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Silvio
Località: Cagliari

Re: Rimuovere macchie di "semplice" colla

Messaggio da silman »

Grazie a tutti ragazzi, mi sono procurato le carte che avete detto, son riuscito a trovare anche la 1200, poi la 1500 e 2000 da un rivenditore da cui si servono i carrozzieri (ho scomodato tutti: voi, il mio meccanico di fiducia che mi ha fornito il contatto con un carrozziere che a sua volta mi ha mandato dal suo fornitore). Ho già usato fino alla 2000, sono soddisfatto e magari adesso passerò alla lucidatura finale come suggerisce Corrado (grazie ancora Corrado!)
corrado25877 ha scritto:dacci dentro e vedrai che alla fine sarà piu semplice a farsi che a dirsi e non si vedrà nulla, basta andare con le varie grane dalla piu grossa alla piu sottile, ma gli stick usali solo alla fine, prima non credo possano aiutarti granchè e usa le carte come hanno detto gli altri, la mia è la soluzione per rilucidare a specchio e ripristinare il tutto come se niente fosse
Prima di passare alla verniciatura mi consigliate un primer, che prima non sapevo nemmeno esistere, adesso mi pare di capire sia molto utile per vedere tutte le imperfezioni? O visto che è il mio primo modello dopo il "ritorno" lascio queste finezze a quando sarò più esperto? Io, per deformazione personale, tendo a fare da subito la cosa migliore ma a volte sbaglio :)
Grazie ancora a tutti, siete stati gentilissimi come sempre.
marturangel ha scritto:Ok Silvio consideralo fatto, tralascio l'ILVA .... Ma sei di Taranto???
Ciao Angelo
No Angelo, non sono di Taranto ma per ragioni personali ci passo molto spesso e con piacere! Sì, puoi tralasciare l'Ilva... mi spiace che causi tanti problemi, li conosco e mi spiace che li dobbiate subire... un abbraccio e un augurio che tutto vada sempre meglio!

Ciao a tutti!

Silvio
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Rimuovere macchie di "semplice" colla

Messaggio da marturangel »

silman ha scritto: No Angelo, non sono di Taranto ma per ragioni personali ci passo molto spesso e con piacere! Sì, puoi tralasciare l'Ilva... mi spiace che causi tanti problemi, li conosco e mi spiace che li dobbiate subire... un abbraccio e un augurio che tutto vada sempre meglio!

Ciao a tutti!

Silvio
Ciao Silvio, capito se vuoi la prossima volta che vieni giù fatti sentire.
Ciao Angelo
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 marzo 2016, 18:31
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Silvio
Località: Cagliari

Re: Rimuovere macchie di "semplice" colla

Messaggio da silman »

marturangel ha scritto:
silman ha scritto: No Angelo, non sono di Taranto ma per ragioni personali ci passo molto spesso e con piacere! Sì, puoi tralasciare l'Ilva... mi spiace che causi tanti problemi, li conosco e mi spiace che li dobbiate subire... un abbraccio e un augurio che tutto vada sempre meglio!

Ciao a tutti!

Silvio
Ciao Silvio, capito se vuoi la prossima volta che vieni giù fatti sentire.
Ciao Angelo
Ciao Angelo, scusa ti rispondo solo adesso... certo, mi farebbe piacere! Come posso contattarti senza rompere le scatole a tutti sul forum o intasarlo con dettagli tipo "ma che numero hai, e-mail, o che so io"? :lol:
Facciamo così: la mia e-mail è silman@tiscali.it tanto non è un segreto, nè sono tanto famoso da rischiare qualche stalker. :lol:

Ciao!
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”