mr surfacer 1000, a che serve?

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11581
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dal momento che ritira molto, ti suggerisco di fare più di una applicazione prima di rimuovere/carteggiare la zona. Io sono solito attendere circa 1 ora quando applico più strati di surface.Considera che le basse temperature aumentano sensibilmente i tempi di asciugatura.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da Mauro »

..io sono rimasto allo stucco per intonaco a 1 euro comprato dal ferramenta, e mi sono sempre trovato bene, si può modellare, ridurre o rimuovere con l'acqua (un pezzo di carta igienica, nuova se possibile) o carteggiare con carta 800-1000. Ma, chiedo venia, sono rimasto agli anni 80 quando non esistevano tutte queste pozioni miracolose. Solo per il mio Re 2005 Jays sono ricorso al Tamiya putty (e mi sono trovato bene!) Di più..ninsò
Ciao!!!
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stucco da intonaco, però, non è proprio il massimo Mauro! prova ad aggiornare un pò i materiali... vedrai che troverai grandi giovamenti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da Geometrino82 »

Ho sempre avuto timore a mettere il surfacer nell' aerografo, anche se leggevo che molti di voi lo facevano ed ora ho scoperto perché.
Perché sono sempre stato convinto che fosse uno stucco liquido.

Ahaha
Grazie ragazzi.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 marzo 2011, 16:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Gagliano DelCapo(LECCE)

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da elienzo »

Allora vediamo se ho capito il surface1000 è un primer e non uno stucco...va steso a pennello o aerografo?e con cosa si diluisce?
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da heinkel111 »

elienzo ha scritto: 22 luglio 2018, 16:28 Allora vediamo se ho capito il surface1000 è un primer e non uno stucco...va steso a pennello o aerografo?e con cosa si diluisce?
È un primer ma per piccole correzioni su può usare al posto dello stucco. Essendo liquido come stucco va usato puro e steso a pennello . L'eccesso si può rimuovere con cotton fiocc imbevuto di acetone per unghie..
Come primer va diluito usando o il laquer thinner tappo giallo tamiya oppure la nitro. Come primer va assolutamente steso ad aerografo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto: 22 luglio 2018, 22:56
elienzo ha scritto: 22 luglio 2018, 16:28 Allora vediamo se ho capito il surface1000 è un primer e non uno stucco...va steso a pennello o aerografo?e con cosa si diluisce?
È un primer ma per piccole correzioni su può usare al posto dello stucco. Essendo liquido come stucco va usato puro e steso a pennello . L'eccesso si può rimuovere con cotton fiocc imbevuto di acetone per unghie..
Come primer va diluito usando o il laquer thinner tappo giallo tamiya oppure la nitro. Come primer va assolutamente steso ad aerografo
Non avrei saputo rispondere in maniera più esaustiva! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 marzo 2011, 16:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Gagliano DelCapo(LECCE)

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da elienzo »

Ok perfetto grazie mille
Avatar utente
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 340
Iscritto il: 29 marzo 2011, 16:49
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Gagliano DelCapo(LECCE)

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da elienzo »

Per Nitro si intende diluente nitro giusto ?apposto del laquer tamiya
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7883
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: mr surfacer 1000, a che serve?

Messaggio da siderum_tenus »

elienzo ha scritto: 23 luglio 2018, 17:31 Per Nitro si intende diluente nitro giusto ?apposto del laquer tamiya
Diluente nitro antinebbia: la trovi nei negozi di ferramenta. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”