MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Weathering al Nero

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Weathering al Nero

Messaggio da zipper »

per il ventre usa un tire black o il NATO/rubber black della Tamyia.
Eviterei poi in generale livree troppo usurate perché hanno volato ben poco
rvecchia
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 aprile 2023, 11:45
Che Genere di Modellista?: Modellista aereo (tedeschi ww2 specialmente)
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Weathering al Nero

Messaggio da rvecchia »

Ma ciao! Ti trovo con piacere.
Io ho ripreso a modellare da un paio d’anni, dopo quarant’anni (!) di pausa.
E sto litigando con l’aerografo senza capire se sono limiti miei, delle vernici (mi dicono che i Vallejo che uso non vanno bene) o del compressore (mi hanno consigliato un Werther sa30 ma non so se ho voglia di spendere 450€ senza essere sicuro che poi il difetto è … nel manico).


Così da un mese ho lasciato lì uno schwalbe che dovrei finire con le serpentine sul corpo che non oso fare per paura di rovinarlo del tutto!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Weathering al Nero

Messaggio da Mauro »

rvecchia ha scritto: 26 maggio 2023, 16:11 Ma ciao! Ti trovo con piacere.
Io ho ripreso a modellare da un paio d’anni, dopo quarant’anni (!) di pausa.
E sto litigando con l’aerografo senza capire se sono limiti miei, delle vernici (mi dicono che i Vallejo che uso non vanno bene) o del compressore (mi hanno consigliato un Werther sa30 ma non so se ho voglia di spendere 450€ senza essere sicuro che poi il difetto è … nel manico).


Così da un mese ho lasciato lì uno schwalbe che dovrei finire con le serpentine sul corpo che non oso fare per paura di rovinarlo del tutto!
Hakuna matata, fino a poco fa (ma anche adesso :-vergo ) facevo dei casini inenarrabili, l'aerografo ho iniziato a controllarlo un minimo adesso (credo dipenda dall'esercizio ma anche dalla qualità: io mi sono buttato si Iwata e su Harder & Steenbeck e mi trovo bene). I vinilici (Valleyo e Italeri) sono buoni solo col pennello (anche se qualcuno li usa con maestria anche ad aerografo: io no!!), Dai, facce sognà (lo scwalbe lo devo fare anch'io!)
Ciao!! :-brindisi
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”