Io non faccio assolutamente nulla...tanto stanno sotto...chi li vede? [emoji23] [emoji23]
Scherzi a parte, anche io coloro tutto e poi lavaggi scuri (tendenzialmente Van dick)
E dry brush più chiari, nei RARISSIMI casi di presenza di tubi nei vani (fico fare eliche ww2...[emoji6] ) faccio come Andrea, colore a smalto su fondo acrilico e diluente sugli errori...[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Dettagli carrelli e vani carrello
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Re: Dettagli carrelli e vani carrello
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Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
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Re: Dettagli carrelli e vani carrello
Questa me la segno.... Grazie, Andreanannolo ha scritto: Inoltre , più che altro dalla scala 48 in su, per i tubi e cavi uso il filo di piombo della lead wire che coloro prima di posizionare facilitandomi il compito
inviato con tapacoso...
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Re: Dettagli carrelli e vani carrello
Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho avuto delle giornate piene e solo ora ho avuto tempo di leggere le vostre risposte.
Vedo che ci sono varie strade ma per le mie capacità manuali non userò metodi un pò più complessi
anche se portano a risultati più realistici.
Penso che comincerò normalmente con il bianco e poi laverò con un Van Dick sul marrone e, se serve, un pò di drybrush.
Veramente importante il suggerimento di fare i dettagli a smalto per poterli corregere facilmente in caso di errori.
Di nuovo grazie a tutti!
Ho avuto delle giornate piene e solo ora ho avuto tempo di leggere le vostre risposte.
Vedo che ci sono varie strade ma per le mie capacità manuali non userò metodi un pò più complessi
anche se portano a risultati più realistici.
Penso che comincerò normalmente con il bianco e poi laverò con un Van Dick sul marrone e, se serve, un pò di drybrush.
Veramente importante il suggerimento di fare i dettagli a smalto per poterli corregere facilmente in caso di errori.
Di nuovo grazie a tutti!
- diego.nello
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Re: Dettagli carrelli e vani carrello
In realtà la sequenza da seguire non è importante per "l'effetto" che intendi ottenere. E' una sequenza che deve solo tenere conto del fatto che non puoi mettere l'acrilico sopra l'olio... ma puoi, anzi è consigliato, fare il contrario. L'acrilico , se ben asciutto, è un sigillante perfetto che resiste allo "stress" della maggior parte dei diluenti. Quindi i pezzi andrebbero prima tutti verniciati e solo poi i lavaggi...
Non sono aeroplanaro, ma di vani motore ne ho fatti anche io. Personalmente vernicio tutto di nero opaco e quando vernicio il colore di base uso strati sottili e molto diluiti: in questo modo posso dosare lo spessore di colore e le trasparenze , ottenendo un effetto ombra morbido e naturale. I successivi lavaggi fanno il resto! Per il dry-brush aspetto sempre qualche giorno, per essere certo che il lavaggio sia asciutto e "ben aggrappato" al colore di fondo. Per i lavaggi ti consiglio di usare colori ad olio diluiti con acquaragia o benzina per zippo: due sostante abbastanza volatili e grasse per lasciare un alone di colore opaco e ad asciugatura veloce.
Non sono aeroplanaro, ma di vani motore ne ho fatti anche io. Personalmente vernicio tutto di nero opaco e quando vernicio il colore di base uso strati sottili e molto diluiti: in questo modo posso dosare lo spessore di colore e le trasparenze , ottenendo un effetto ombra morbido e naturale. I successivi lavaggi fanno il resto! Per il dry-brush aspetto sempre qualche giorno, per essere certo che il lavaggio sia asciutto e "ben aggrappato" al colore di fondo. Per i lavaggi ti consiglio di usare colori ad olio diluiti con acquaragia o benzina per zippo: due sostante abbastanza volatili e grasse per lasciare un alone di colore opaco e ad asciugatura veloce.
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Re: Dettagli carrelli e vani carrello
Io idem come Vincenzo!Cox-One ha scritto:Io vernicio tutto e poi vado di lavaggi. Il colore base che svelgo dipende più dal colore finale che voglio dare.
Il dry lo faccio a volte prima a volte dopo .... dipende sempre dal particolare.
P.S.
Come vedi ci sono tante maniere per arrivare al risultato ..... se non hai una tua personale strada, provale e vedi quale più si adatta a te.