VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Lavaggi per neofiti (o quasi)

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavaggi per neofiti (o quasi)

Messaggio da Starfighter84 »

Golem ha scritto:Ho scoperto che anche altri modellisti lamentano che la posa di queste vernici matt lasciano depositi biancastri come quelli che ho riscontrato su un pezzo di prova. Ma sul forum ho letto che spruzzando lo Chante Claire scompaiono, con effetti brillanti. Mi pare che lo confermavi anche tu in quel caso. È cosi? E che diluizione consigli col suo diluente con questi prodotti?
Sì, ma funziona solamente con gli acrilici. I tuoi aloni biancastri sono dovuti, quasi sicuramente, alla stesura con pennello....
E' un cane che si morde la coda, insomma. I trasparenti vanno stesi assolutamente a spruzzo!

Ti invito a presentarti quando hai un momento. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Golem
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 marzo 2016, 8:22
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Vito

Re: Lavaggi per neofiti (o quasi)

Messaggio da Golem »

Grazie Starfighter, è chiarissimo.
Ho visto che le schede di presentazione dei vari "soci", e immagino debba compilare una analoga, ma non la trovo, o devo semplicemente "descrivermi" aprendo un argomento?
Ciao
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Lavaggi per neofiti (o quasi)

Messaggio da fearless »

Golem ha scritto:Grazie Starfighter, è chiarissimo.
Ho visto che le schede di presentazione dei vari "soci", e immagino debba compilare una analoga, ma non la trovo, o devo semplicemente "descrivermi" aprendo un argomento?Ciao

esatto, apri un nuovo argomento nella sezione Presentazioni... :-oook :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”