invecchiare un modello già "pronto"

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: invecchiare un modello già "pronto"

Messaggio da BackToZeon »

Smiris72 ha scritto: 21 gennaio 2019, 18:39 @ BackToZeon
Ieri ho visto il film "l'arcadia della mia giovinezza", che è stato realizzato dopo la serie ed è qui che è venuta fuori per la prima volta la nave verde con il teschio sul fronte. Sempre progettata da Tochiro. Questo film narra la storia precedente all'inizio della serie, quindi la nave, anche se inventata dopo, cronologicamente è precedente a quella della serie. Chiaro poi che ci saranno molte incongruenze, come in molte altre serie o fumetti.
Il film è fatto molto bene e mi ha impresionato positivamente. Ora sono in grado di apprezzare molte cose "cinematografiche" che da bambino non coglievo minimamente. Che belli i cartoni animati di una volta..

Contaci per il jeeg! L'ho praticamente finito, ma devo ancora realizzare la base, infatti non sta impiedi in quanto il "cavallo" è impennato, quindi devo fare la base e fissarlo. Spero entro un paio di giorni di finire tutto.
Essendo piccolo e ricco di dettagli è stato impegnativo, ma il risultato mi pare buono. Posterò di sicuro!
In quanto fan 'hard-core' di Matsumoto a 360°, fin dalla mia infanzia fine anni 70 - primi anni 80, ho molto apprezzato l"arcadia della mia giovinezza" (so che c'è anche un altro appassionato in questo forum che deve aver amato quel film visto che gli ha dedicato alcuni omaggi modellistici): un inno sincero all'eroismo e soprattutto all'amicizia come solo questo grande autore giapponese sa fare!

Aspetto la galleria per il Jeeg dopo che l'avrai imbasettato e ovviamente novità sull'arcadia o su altre alternative matsumotiane (o di altro genere)!
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: invecchiare un modello già "pronto"

Messaggio da Smiris72 »

@ BackToZeon

ecco il jeeg viewtopic.php?f=50&t=18451
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”