VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prova invecchiamento

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Prova invecchiamento

Messaggio da fedepresente »

Buongiorno a tutti, prima di tutto complimenti per il forum e per gli ottimi consigli e suggerimenti che proponete poi volevo salutar tutti quanti i "colleghi" modellisti. Dopo i saluti iniziali vorrei porre una domanda. Ho da circa 20 ore apportato sul mio modellibo (un Mitsubishi Zero 1/48 tamiya) lo strato di lucido prima del lavaggio. Solamente che a distanza di tutto questo tempo è ancora appicicoso, soprattutto sulle decalcomanie. Come devo comportarmi? Quanto ci metterà ad asciugarsi? Posso già fare i lavaggi ad olio?
Grazie per il prezioso contributo.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Prova invecchiamento

Messaggio da FreestyleAurelio »

fedepresente ha scritto:Buongiorno a tutti, prima di tutto complimenti per il forum e per gli ottimi consigli e suggerimenti che proponete poi volevo salutar tutti quanti i "colleghi" modellisti. Dopo i saluti iniziali vorrei porre una domanda. Ho da circa 20 ore apportato sul mio modellibo (un Mitsubishi Zero 1/48 tamiya) lo strato di lucido prima del lavaggio. Solamente che a distanza di tutto questo tempo è ancora appicicoso, soprattutto sulle decalcomanie. Come devo comportarmi? Quanto ci metterà ad asciugarsi? Posso già fare i lavaggi ad olio?
Grazie per il prezioso contributo.
Buongiorno a te Federico,
ti ho già risposto qui: viewtopic.php?f=158&t=4114&p=418811#p418811
non c'è bisogno di lasciare lo stesso messaggio in più sezioni del forum. ;) Ne basta uno nella sezione giusta. :)
Sarai risposto comunque, anche senza post "doppioni" ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fedepresente
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 luglio 2017, 8:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Prova invecchiamento

Messaggio da fedepresente »

FreestyleAurelio ha scritto:
fedepresente ha scritto:Buongiorno a tutti, prima di tutto complimenti per il forum e per gli ottimi consigli e suggerimenti che proponete poi volevo salutar tutti quanti i "colleghi" modellisti. Dopo i saluti iniziali vorrei porre una domanda. Ho da circa 20 ore apportato sul mio modellibo (un Mitsubishi Zero 1/48 tamiya) lo strato di lucido prima del lavaggio. Solamente che a distanza di tutto questo tempo è ancora appicicoso, soprattutto sulle decalcomanie. Come devo comportarmi? Quanto ci metterà ad asciugarsi? Posso già fare i lavaggi ad olio?
Grazie per il prezioso contributo.
Buongiorno a te Federico,
ti ho già risposto qui: viewtopic.php?f=158&t=4114&p=418811#p418811
non c'è bisogno di lasciare lo stesso messaggio in più sezioni del forum. ;) Ne basta uno nella sezione giusta. :)
Sarai risposto comunque, anche senza post "doppioni" ;)
Grazie mille. Hai ragione scusami ;)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Invecchiamento”