MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Consigli acquisto primo aerografo e compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Novara

Consigli acquisto primo aerografo e compressore

Messaggio da Redcoat78 »

Ciao a tutti,
Dopo le presentazioni dei giorni scorsi e mentre sto piano piano iniziando al recupero di tutta l'attrezzatura varia, volevo il vostro aiuto per l'acquisto dell aerografo e compressore.

Vorrei acquistare entrambi online, cosi da evitare lungaggini e magari avere piu scelta rispetto ad un negozio.

Avete dei modelli da suggerirmi? Dove acquistarli online?

Tenuto conto che l ultimo aerografo che ho preso in mano ancora veniva utilizzato con le bombolette (che diventavano gelate dopo pochi spruzzi..... :roll: ), chiedo se secondo voi e' meglio investire un po gia con un buon prodotto oppure se, tenuto conto della mia poca esperienza, meglio iniziare con prodotti basici ( e poi magari pentirsi e cambiare dopo poco tempo?)

Grazie e scusate se vi annoio ma so che potrete aiutarmi a tornare tra i vostri :-oook

Ps: dimenticavo il budget e' abbastanza elevato
Simone
Enrywar67

Re: Consigli acquisto primo aerografo e compressore

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Simone.....benvenuto su Mt!!Per il compressore,quale che sia il tuo budget,prendilo col SERBATOIO e filtro anticondensa.......per l'aerografo pure qua' è una bella lotta......guarda questo link di pochi giorni fa':
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=8386
Se ti tieni su queste marche non avrai brutte sorprese,ciao Enrico. ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Consigli acquisto primo aerografo e compressore

Messaggio da seastorm »

Ciao Simone,

un compressore di qualità vale la spesa e dura moltissimo; penso che potresti orientarti verso un compressore poco rumoroso, dotato di serbatoio dell'aria, di trappola per l'umidità e manometro; puoi vedere qualcosa qui: http://www.mgsc.it/

Presso tale ditta diversi amici del forum hanno fatto acquisti e potranno darti utili indicazioni.

Per l'aerografo c'è la possibilità offerta dal seguente sito: http://www.spraypal.com/ che gode della stima di molti dei nostri amici del forum.

Naturalmente la cosa più saggia è quella di sentire più voci su questo stesso forum che, sono sicuro, non tarderanno a farsi sentire. ;)
Ciao, Sergio
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Consigli acquisto primo aerografo e compressore

Messaggio da miki68 »

Se ti interessa sto proprio cercando di vendere un compressore ed un aerografo che sto utilizzando molto poco.

- Ho un compressore quasi nuovo a membrana Mantua Model che te lo cederei volentieri ad un buon prezzo. Per trasparenza ti dico che è un pò rumoroso, ma te lo posso vendere a € 50. Rispetto ad un ottimo compressore come quello MGSC (che possiedo un esemplare ed è ottimo) il suo costo è di € 250 (o più a secondo dei modelli. Per le bombolette, ovviamente abbandona assolutamente l'idea!

- Ho un'aeropenna Badger Crescendo 175 che intendo vendere a circa € 50 euro. Il prodotto è assolutamente buono.

Se ti interessa fammi sapere.
Avatar utente
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Novara

Re: Consigli acquisto primo aerografo e compressore

Messaggio da Redcoat78 »

Grazie x i consigli vi faro sapere
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”