MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Consiglio compressore (a secco o ad olio?!)

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Consiglio compressore (a secco o ad olio?!)

Messaggio da Ivan89 »

Buongiorno a tutti e ben trovati!

E' da un po' che non scrivo e non pratico da svariati anni, pur continuando a seguire il gruppo su Facebook ;)
Recentemente ho avuto la fortuna di farmi casa e di avere anche la possibilità di una piccola cantina dove poter allestire una postazione per fare piccoli lavoretti e ricominciare/iniziare a fare modellismo, passione mai tramontata! Quindi aspettatevi altri post oltre questo perché sicuramente tornerò a rompervi le scatole :shifty:

Fatta questa piccola premessa arrivo alla questione:

Che compressore conviene prendere per il nostro hobby?
A secco o a bagno d'olio?
Dimensioni del serbatoio?
Marca e modelli validi senza spendere un occhio?

L'aerografo che andrò ad utilizzare è un Badger 100LG credo con ago da 0.3 (facendo una piccola ricerca sulle duse c'è una F = fine e sull'ago una tacca che corrisponde appunto a 0.3).



Che ne pensate?
Mi fu regalato più di 10 anni fa e lo utilizzai pochissimo.

Grazie,
Ivan!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 870
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no