MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Consigli per gli acquisti

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
falagar
Frequentatore di MT
Messaggi: 34
Iscritto il: 2 dicembre 2020, 12:46
Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico: Aerei Militari varie scale; Navi e sottomarini militari varie scale; Veivoli Spaziali 1/144; Figurini 1/72, 1/144 ; Veicoli militari 1/72, 1/87...Fantasy miniature
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Roma

Consigli per gli acquisti

Messaggio da falagar »

Buongioro a tutti e grazie per avermi accettato, vi sconvolgerò con una domanda mai fatta: che compressore e aerografo potete consigliarmi? :-D

Pratico modellismo statico da circa 30 anni ma purtroppo a momenti alterni.
Ho sempre utilizzato le bombolette con tutti gli svantaggi che ben conoscete ed avrei ora la necessità di comprare invece un buon compressore (fascia di prezzo : 140 - 250 circa) ed un buon aerografo - ero rimasto ai validissimi aerografi Badger, il mercato ne offre altri concorrenziali?.

Ho letto dei compressori Fengda - in particolare avrei puntato il Fengda FD-196 - e, a parte il fatto di essere un prodotto Cinese (a cui, oltre i ben noti dubbi sulla qualità, si aggiungono anche recenti considerazioni di "antipatia" commerciale a causa della diffusione del Covid-19 ), vorrei avere, da chi di voi lo sta usando, qualche opinione; ho letto, ad esempio per il Fengda FD-196, che molti lamentano la scarsa qualità della valvola per la pressione a forma di fungo e realizzata in plastica (dove normalmente sarebbe in acciaio) che dopo un certo tempo di utilizzo non è più efficace facendo cadere il Fengda FD-196 nella classica definizione di "cineseria"! :-coccio

In aggiunta al Fengda, vi sono altri prodotti che mi consigliate, considerato che non sono proprio alle prime armi?

Grazie 1000!
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 3 luglio 2020, 15:28
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da BravoYankee17 »

Buongiorno e benvenuto, hai già studiato questa discussione? Credo che ti darà molte risposte.

https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... &start=170
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”