VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Consiglio Aerografo con duse 0.4 mm

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Consiglio Aerografo con duse 0.4 mm

Messaggio da rob_zone »

Buon pomeriggio ragazzi :-sigsi
Ho bisogno di un vostro parere,non ho trovato purtroppo un thread simile quindi ne apro uno nuovo..magari potrà servire a qualche utente... :-oook
Da qualche tempo a questa parte,oltre la passione degli aerei,si è fatta avanti quella delle auto in 1/24. A mano a mano sto comprando scatole,strumenti di prima necessita appositi per le auto,proprio ieri mi è arrivato un buon lucido della Mr Color che recensirò e stavo pensando anche,all'acquisto di un nuovo aerografo.
Precisamente un aerografo da duse da 0.4 mm in modo tale da poter stendere colori con pigmento piu grosso (Uso prevalentemente in ambito automobilisticoi Mr Color).
QUesta idea mi è venuta vedendo vari video su Youtube e qualche ricerca in rete. Penso nello stesso tempo tempo che oltre tutto,con un aerografo con duse piu grande potrebbe sempre rivelarsi utile,sugli aerei stessi potrei usarlo per la stesura dei lucidi.
La cosa interessante di questo progetto,è stata la scelta dell'aerografo,la mia prima punta è il mio Iwata HP-CS e non ho bisogno di un altro costoso aerografo,oltre che non posso e voglio.
Quindi opterei per quello che chiamano HS-210,alcuni a doppia azione,altri a singola azione,ma con duse da 0.4 mm:
Immagine
(fonte : ebay.it)
La cosa interessante,è che ne ho trovati molti a 10 - 15 o 20 euro...gia spediti! :o :-D
Quindi il prezzo,essendo abordabile,potrebbe far scattare l'acquisto.. :-oook
Ciò che voglio domandarvi di preciso è,voi ne possedete uno?Se si,come vi trovate?Secondo voi,visto l'uso che ne vorrei fare (auto sopratutto o per lo meno,vernici lucide) è un acquisto sensato?
Diciamo che per 20 euro scarsi..si potrebbe anche fare volendo..

aspetto i vostri pareri ragazzi,a presto!
saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio Aerografo con duse 0.4 mm

Messaggio da Starfighter84 »

Questo HS-210 penso sia il solito Fengda vendto sotto mentite spoglie.
Che dire Rob? per 20€ fai la prova e vedi come si comporta... male che va hai buttato via pochi soldi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”