VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Aerografo Timbertech Problema bolle

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Filippo Mantesso
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 agosto 2015, 15:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Aerografo Timbertech Problema bolle

Messaggio da Filippo Mantesso »

Salve a tutti sono alle fasi finali del mio primo modellino, sto usando un aerografo timbertech ABPST01 aquistato da amazon, ce l'ho da 2 anni e ha sempre funzionato a meraviglia fino a ieri... la filettatura della duse si è spezzata ma mi sono detto riavvitiamo e magari va, e cosi è stato, una volta finita la sessione di verniciatura smonto per pulire e rimonto ma quando metto la vernicie nel serbatoio e faccio per verniciare vedo che compaiono bolle d'aria nel serbatoio, come quando mischi tappando il buco d'uscita della vernicie, e qua ho pensato che la duse deve essersi rotta del tutto e cosi è stato.
Allora mi sono fatto prestare da un amico un'altra duse del suo aerografo (a occhio 0.2 o 0.3 il che mi andava bene) , inserisco ago 0.3, la vernice...ma niente quando apro l'aria ancora ste bolle, ho provato con tutti gli aghi, da 0.2 , 0.3 e 0.5 ma le bolle rimangono e non esce vernice.
Il mio dubbio è se è l'aerografo o la duse, anche semi sembra strano che sia l'aerografo dato che è pulito ,nessuna ostruzione ecc. ho pensato che cambiando la duse si sistemasse tutto ma niente, cosa potrebbe essere?? mi ROmpe veramente tanto comprare un aerografo anche da 25 euro per usarlo solo altri pochi giorni ( per via dell'università sarà il mio primo e ultimo modellino) o comprare la duse che su internet ha prezzi sui 30 euro, con il rischio che il problema non sia manco l'ugello
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Aerografo Timbertech Problema bolle

Messaggio da FreestyleAurelio »

Devi usare i ricambi originali per il tuo modello. Inoltre una volta montata la nuova duse originale devi sigillare la filettatura con della cera d'api perchè è da li che l'aria si intrufola nel condotto del colore, gorgogliando nella coppetta.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”