ciao
posseggo un compressore iwata power jet lite e devo constatare 2 problemi:
il primo consiste, che abbassando la pressione, l'aria in eccesso fuoriesce comunque.non sò da dove e ciò fa si che il compressore carica sempre e rimane sempre in funzione, anche quando non uso l'aerografo
il secondo è che smontando il case ho trovato che mancavano i 2 filtri e i relativi coperchietti, sapete dove posso andare a trovarli?
problema compressore iwata power jet lite
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Re: problema compressore iwata power jet lite
Prima di tutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione... su MT è tradizione consolidata. Grazie!
Hai fatto caso se il problema non si presenta con l'aerografo scollegato? hai un attacco rapido per il tubo?
Il tuo compressore non dispone di un serbatoio dell'aria... è a presa diretta. Quindi credo che sia normale... quando è acceso produce sempre e comunque aria. Quella in eccesso deve essere eliminata da una valvola per non danneggiare i componenti.sterla ha scritto:l primo consiste, che abbassando la pressione, l'aria in eccesso fuoriesce comunque.non sò da dove e ciò fa si che il compressore carica sempre e rimane sempre in funzione, anche quando non uso l'aerografo
Hai fatto caso se il problema non si presenta con l'aerografo scollegato? hai un attacco rapido per il tubo?
Di quali filtri parli?sterla ha scritto:il secondo è che smontando il case ho trovato che mancavano i 2 filtri e i relativi coperchietti, sapete dove posso andare a trovarli?
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Re: problema compressore iwata power jet lite
Ciao,
in primis attendiamo la tua presentazione qui sul forum. Dopo 7 anni che sei iscritto su MT, raccontaci di più su di te a livello modellistico
Ritornando al quesito e se ho capito di quale comrpessore parli, il primo problema è causato dalla valvola posta sotto il bicchiere trasparente del filtro anticondensa.
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte farm6.static.flickr.com
Questa valvola ha una molla di ritenuta che la tiene aperta quando il compressore è spento. Però succede che rimane aperta anche quando la pressione settata è bassa e non riesce a vincere la reazione della molla che tende a tenerla aperta. Da qui la fuoriuscita continua di aria che ti causa perdita in pressione anche nell'aeropenna.
Ti suggerirei eliminare la valvola scarica condensa o fare in modo che rimanga sempre chiusa. La condensa che si accumula puoi sempre rimuoverla svitando il bicchiere trasparente.
Per i filtri mancanti può darsi che non venissero supportati in questo modello ma dovresti contattare l'assistenza per info più precise.
in primis attendiamo la tua presentazione qui sul forum. Dopo 7 anni che sei iscritto su MT, raccontaci di più su di te a livello modellistico
Ritornando al quesito e se ho capito di quale comrpessore parli, il primo problema è causato dalla valvola posta sotto il bicchiere trasparente del filtro anticondensa.
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte farm6.static.flickr.com
Questa valvola ha una molla di ritenuta che la tiene aperta quando il compressore è spento. Però succede che rimane aperta anche quando la pressione settata è bassa e non riesce a vincere la reazione della molla che tende a tenerla aperta. Da qui la fuoriuscita continua di aria che ti causa perdita in pressione anche nell'aeropenna.
Ti suggerirei eliminare la valvola scarica condensa o fare in modo che rimanga sempre chiusa. La condensa che si accumula puoi sempre rimuoverla svitando il bicchiere trasparente.
Per i filtri mancanti può darsi che non venissero supportati in questo modello ma dovresti contattare l'assistenza per info più precise.
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Re: problema compressore iwata power jet lite
ciao si mi presenterò al più presto
allora per quanto riguarda l'areografo non ci sono problemi, cioè funziona perfettamente, il problema è che a pressioni alte (che non uso mai per verniciare un modello) è perfetto, cioè il motore va solo quando spruzzo con l'aerografo, ma a basse pressioni l'aria esce da sopra (dove c'è il regolatore nero non dalla zona inferiore dove c'è la valvola) e quindi il compressore va sempre (anche quando non uso l'aerografo)
allora per quanto riguarda l'areografo non ci sono problemi, cioè funziona perfettamente, il problema è che a pressioni alte (che non uso mai per verniciare un modello) è perfetto, cioè il motore va solo quando spruzzo con l'aerografo, ma a basse pressioni l'aria esce da sopra (dove c'è il regolatore nero non dalla zona inferiore dove c'è la valvola) e quindi il compressore va sempre (anche quando non uso l'aerografo)
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Re: problema compressore iwata power jet lite
ho un aggiornamento secondo quanto letto in giro, allora praticamente questo compressore se si va sotto i 40 psi diminuisce automaticamente la potenza del motore
a me sembra che sia questa cosa a non andare
a me sembra che sia questa cosa a non andare
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Re: problema compressore iwata power jet lite
Luca non penso che sia imputabile al motore; in ogni caso non devono esserci perdite. Il compressore ha sempre avuto questo problema sin da nuovo?
Come ultima cosa prova a vedere se il bicchiere trasparente è ben stretto nella sede.
Se non è la valvola credo che sia da sostituire il gruppo regolatore+filtro anticondensa.
Come ultima cosa prova a vedere se il bicchiere trasparente è ben stretto nella sede.
Se non è la valvola credo che sia da sostituire il gruppo regolatore+filtro anticondensa.