VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Problemi con Badger Krome

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 maggio 2017, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (in attesa di definizione migliore)
Aerografo: si
colori preferiti: Revell (?)
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Borgomanero/Torino

Problemi con Badger Krome

Messaggio da Aldebaran »

Mi sono fatto un regalo... ho preso un aerografo Badger Renegade Krome... :-woooo
Lo terrei per i lavori più di fino, usando lo Sparmax 0.35 per il grosso e per le vernici più difficili (primer, lucidi, etc).

Ho però trovato un problema...

Innanzitutto non è chiaro quale sia la duse da 0.2 e quale quella da 0.3, sopra non ho rilevato nessun marchio. Sono andato a occhio guardando quella che mi sembrava più piccola, però sono sicuro che ci deve essere un metodo più affidabile. Per gli aghi invece ho visto un anello in fondo (quello da 0.2, fine) e due anelli (quello da 0.3, medio), almeno così ho trovato in rete.

Ho notato (con la duse da 0.3) che quando uso lo spray regulator con i due cornetti Immagine e lo avvito fino in fondo non esce più aria. Se comincio a svitarlo l'aria mano a mano ricomincia a uscire.
Se invece monto lo spray regulator senza cornetti Immagine funziona correttamente.

Fra l'altro mi sembra di avere capito che ci sono spray regulator con e senza cornetti per lo 0.3 e, differenti, per lo 0.2... è corretto? Cosa dovrebbero dare con il Krome?

Come mai si comporta così?

Grazie a tutti!

Marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Badger Krome

Messaggio da Starfighter84 »

Aldebaran ha scritto:Innanzitutto non è chiaro quale sia la duse da 0.2 e quale quella da 0.3, sopra non ho rilevato nessun marchio.
Sulla duse non ci sono segni di riferimento... sull'ago sì (quelle tacche cui hai fatto cenno te). Se non erro l'aerografo ti arriva a casa con l'ago e la duse da 0,2 montati... tieni sempre a mente questa "accoppiata" e ricordati di non invertire mai i pezzi! è l'unico modo...
Aldebaran ha scritto:Ho notato (con la duse da 0.3) che quando uso lo spray regulator con i due cornetti e lo avvito fino in fondo non esce più aria. Se comincio a svitarlo l'aria mano a mano ricomincia a uscire.
Perchè questa corona è fatta per la duse da 0,2... ed ha un diametro del foro che non permette una fuoriuscita d'aria corretta se la usi con la duse da 0,3. La Badger ha in catalogo lo spray regulator con "alette" per la duse da 0,3 ma va acquistato a parte (idem per lo spray regulator senza alette da usare con la misura 0,2). Qui trovi i codici:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.badger-airbrush.co.uk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aldebaran
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 maggio 2017, 23:16
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (in attesa di definizione migliore)
Aerografo: si
colori preferiti: Revell (?)
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Borgomanero/Torino

Re: Problemi con Badger Krome

Messaggio da Aldebaran »

Grazie mille per la risposta, Valerio!

Starò attento a non mischiarli! :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”