VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Quale scegliere su Amazon?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da robycav »

Vi ringrazio entrambi!
Considerato che la discriminante é il blocco fine corsa direi che a questo punto l'opzione badger patriot con duse da 0.3 è quella più indicata.

Ho visto che si trova sia in usa che in uk... Qui costa un po' di più rispetto agli usa ma non c'è dogana e i tempi di spedizione sono più rapidi...

Adesso mi metto in cerca di dove acquistarlo

Ps: è corretto che di base ha una duse da 0.5 e poi serva un conversion kit da 0.3? O ho letto male data l'ora?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit codice "150-1" dovrebbe essere quello con duse da 0,3 già montata.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ancelot
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 agosto 2016, 15:13
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da ancelot »

Considera che se acquisti dagli usa sei sempre a rischio dazio + Iva

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da miki68 »

Dalla mia esperienza vai su un Badger Krome con duse da 0,3 mm e da 0,2 mm. Lo puoi comprare anche su Amazon anche USA. Il prezzo è finito, compresa dogana ed IVA. E' una aerografo ottimo. Ti consiglio comunque di prendere un buon prodotto. E' molto meglio che risparmi 50 euro su una scatola di montaggio o set di aftermarket che risparmiare su un aerografo. Certe attrezzature le sfrutterai tantissimo e se sono di buona qualità ti aiutano a raggiungere il risultato voluto.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da robycav »

Il krome sarebbe l'ideale, adesso guardo ma mi pare sia un po' fuori budget..
Fatico invece a trovare il patriot da 0.3... Ma sono limitato dal cel al momento e mi sa che è meglio se mi metto a cercare non appena rientro in possesso del PC.. ahi.. la scheda video...
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da robycav »

il patriot 105 con duse da 0.3 non lo trovo da nessuna parte. solo da 0.5 (credo sostanzialmene inutile ...) a cui poi occorrerebbe aggiungere il conversion kit da 0.3.
ho visto che c'è il modello patriot extreme che mi sembra di aver capito dispone di una duse da 0.3mm (Badger BAD105XTR Xtreme Patriot ) però non ho capito se è possibile aggiungere una duse da 0.2 (e poi non ha protezione frontale e mi pare diventi poi troppo delicato da usare regolarmente) ... e soprattutto se è buono come prodotto.

la ricerca continua...
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da robycav »

dunque alla fine prenderò il krome rk1 (e lo vedrò solo passare tra le mie mani... :-disperat )
lo avrei trovato anche su amazon.com ma in sede di conclusione dell'ordine siccome è comparsa questa nota "Estimated tax to be collected:* EUR 0,00". Quindi mi è venuto il dubbio che poi tra dazi, dogana, iva ecc. il costo finale potesse salire (per via che l'importo indicato è a zero).
quindi lo prenderò da amazon UK (dietro suggerimento di Marco Aldebaran). costa una ventina di euro in più rispetto agli usa ma è stimato l'arrivo in pochissimi giorni e sono tranquillo lato dogana..

grazie a voi.
ciao!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da Starfighter84 »

Da Amazon le spese doganali sono sempre incluse. Se non le hai viste nel computo credo che fossero già inserite nel totale.
Il krome è un ottimo strumento... non te lo avevo segnalato perchè era fuori dal budget che avevi indicato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da robycav »

Avrei preso il patriot se lo avessi trovato subito da 0.3, ma non l'ho visto da nessuna parte..
Vabbè, l'ordine lo farò domani.. è il prime day di amazon, magari scende.. anche se dubito cambi qualcosa.
Per amazon.com quelle rare volte che ho preso qualcosa la voce delle tasse era sempre con un importo positivo, però erano sempre ordini spediti da Amazon mentre in questo caso avviene tramite il marketplace.. da qui il dubbio..
Poi i tempi sarebbero comunque più lunghi e al limite del compleanno..
Grazie di tutto.
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Quale scegliere su Amazon?

Messaggio da miki68 »

Ciao. Io ho Patriot con duse da 0,5 mm comperato anni fa in sconto su Amazon. E' un buon aerografo, ma ti sconsiglio perché è nato per fare campiture grandi, un po' pesante e senza blocco fine corsa ago.
Dalla mia esperienza, se riesci a trovare una Badger SOTAR a buon prezzo, potresti prendere aghi e duse anche da 0,3 mm. E' la versione più fine del Krome, ma con un aerografo così hai praticamente tutto.
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”