Aerografo intoppato?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da johnnycere »

Adesso fa bolle dalla coppetta solo quando indietreggio col trigger, se spruzzo solo aria non fa nulla: in compenso davanti non esce nulla. Ho guardato l'ago e i primi due mm di punta sono appena appena piegati, una cosa impercettibile che ho visto solo perchè alla luce fa un riflesso diverso, comunque presente. Mi tocca ago e duse nuovi????
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Enrywar67

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da Enrywar67 »

...credo proprio di si'....controlla bene anche la duse......
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Greco,

hai controllato che il copri duse sia ben avvitati e ci sia buona tenuta? dall'esploso del tuo aerografo vedo che c'è anche un'altra ghiera che si avvita al corpo... quindi più guarnizioni che potrebbero perdere e dare ritorno d'aria nella coppetta. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da johnnycere »

Ciao Valerio quanto tempo, che palle, non ho mai tempo di fare nulla... però ti seguo sempre, hai creato una "cosa meravigliosa", e quando sono di malumore guardo un pò il tuo forum e rivedo un pò di luce...
Invece il mio aerografo mi da qualche problema, ho provato a pulirlo dappertutto ma credo sia la duse.. Nel frattempo mi sono informato da Chris della finetune, con 20 euro più spedizione me lo ricontrolla tutto: certo che 20 euro, più l'ago, più due o tre guarnizioni quasi quasi lo ricompro... Ho una duse nuova e intanto uso quella, se riuscissi a concludere qualcosa..

Ciao Bello
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Enrywar67

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da Enrywar67 »

....e che aspetti a mettere la duse nuova??l'ago l'hai sistemato?? :lol:

https://www.youtube.com/results?search_ ... ush+needle
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
johnnycere ha scritto:Ciao Valerio quanto tempo, che palle, non ho mai tempo di fare nulla... però ti seguo sempre, hai creato una "cosa meravigliosa", e quando sono di malumore guardo un pò il tuo forum e rivedo un pò di luce...
Bè, questo mi fa molto piacere Greco... vuol dire che a qualcosa MT serve! non può piovere per sempre... tieni duro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da johnnycere »

Ok ragazzi risolto.. è l'ago da 0,2 storto. non so se comprare solo l'ago o anche la duse, visto che la finetune vende sia l'uno che l'altro... secondo voi dal momento che la duse non presenta danni o segni visibili prendo solo l'ago o è un risparmietto?
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Enrywar67

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da Enrywar67 »

risparmietto.....alle brutte hai una duse di scorta....ma avevi detto di avere una duse nuova....prendi solo l'ago in quel caso...
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da johnnycere »

Mi sono spiegato male.. Ho un ago e una duse nuovi compatibili con l'aerografo che uso, cosa che mi ha fatto capire che è l'ago piegato e non qualcosa di peggio. Purtroppo non è della misura corretta, Per cui se rivoglio il 0,2 piegato devo ricomprarlo.. Allora prendo anche la duse. Enrico può essere che sia danneggiato quel "cappellotto" filettato che protegge la duse dal quale sporge" l'ago? Quello sul quale si avvita la ghiera?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: Aerografo intoppato?

Messaggio da johnnycere »

Te lo chiedo perché non vedo nessun segno o imperfezione, però magari è segnato dentro... Son così sfigato che non mi stupirei.. Ho deciso prendo anche quello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”