VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Vecchio Aerografo e Compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Robbynaish »

Ciao Ragazzi,

ho questo Aerografo Aztek A4709 che comprai svariati anni fa e per svariati motivi non l 'ho mai usato. Quando lo presi ricordo che i top, nella stessa categoria di prezzo, erano questo Aztek, un Paasche e un Badge.
Ora mi pare questa marca sia sparita :-GAZZ

Immagine

Immagine

Qualcuno di voi Artisti dell'Aerografo lo possiede? volevo magari fare quattro chiacchiere prima di fare danni irreparabili :)

Come compressore ho un 50 Lt da 2.5Hp, che è esagerato, ma ho anche una di queste bombole. Che ne dite?

Immagine

Grazie a tutti

Ale
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Cox-One »

L'aerografo non lo conosco.
Il compressore che hai è ottimo anche per usi più impegnativi.
La bombola portatile è utile in funzione di quanta aria consumi lontano dal compressore.
Viste le dimensioni ho idea che devi andare avanti e indietro molte volte per una sessione di verniciatura.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Robbynaish »

Grazie

Intanto cercando meglio sono riuscito a trovare il sito, e per fortuna esiste ancora.... ha garanzia a vita :)

http://www.testors.com/product-catalog/ ... x-airbrush

Nel set ci sono questi accessori

A4709 Set Includes:

A470 Resin Airbrush with Ergonomic Grip & 6' (1.8 m) hose
6 Nozzles: Fine Line, General Detail, General Purpose, High Flow, Acrylic General Detail & Acrylic High Flow
4 Feed Cups: 2.5 cc Side Feed, 3 cc Gravity Feed, 7.5 cc Gravity Feed & 10 cc Gravity Feed
2 Siphon Jars: 28 mm Siphon cap & bottle & 33 mm Siphon cap & bottle
Wooden storage case
Compressor adapter & Nozzle wrench
Instructional manual & DVD

Qui il workshop
http://www.scaleworkshop.com/workshop.htm

Ciao
Ale
Enrywar67

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ale....tranquillo l'Aztek è ancora venduto con tutti i suoi ricambi....il compressore è ok.....!Benvenuto su MT.... ;)
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Robbynaish »

Grazie carissimo

E' un buon Aerografo? Vale la pena abituarmi con questo? Chiedo ciò perche vedo che qui nessuno ha questo modello e marca ed essendo un neofita, avere gi stessi strumenti aiuterebbe nel risolvere le varie problematiche e migliorare peima
Che ne dici?

Grazie a tutti
Ale
Enrywar67

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Enrywar67 »

......magari impugnalo normalmente azionando il trigger con l'indice....quello che fa brett green nei video è poco istruttivo....
matteo44

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alessandro...
vedo che sei nuovo del forum... che ne dice se, prima di tutto, ti presenti nell'apposita sezione
Qui su MT è comune presentarsi parlando un po di se (da dove scrivi, che tipo di modelli fai, scala ecc ecc...) in modo da conoscersi (anche se virtualmente) un po...
Enrywar67

Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Enrywar67 »

.....ho qualche amico che lo usa e ne parla bene...altri non ci si sono trovati e lo hanno sostituito.....di certo non vale cio' che costa in termini di materiali......pero' visto che lo hai....provalo....prendici la mano....poi se non ti soddisfa allora lo cambi.Il suo punto di forza è la facilita' d'uso e pulizia dovuta al fatto di non dover maneggiare aghi e duse nella pulizia....ma è anche il suo limite...a molti dopo un tot è capitato di doverlo aprire per pulirlo internamente.....cerca in rete e troverai molti consigli su come pulirlo....la garanzia a vita vale ma devi avere lo scontrino....glielo spedisci e te ne rimandano uno nuovo in pratica....ma il tuo per adesso è ancora nuovo....quindi metti colore e facci vedere come va'.....
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: RE: Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Robbynaish »

matteo44 ha scritto:Ciao Alessandro...
vedo che sei nuovo del forum... che ne dice se, prima di tutto, ti presenti nell'apposita sezione
Qui su MT è comune presentarsi parlando un po di se (da dove scrivi, che tipo di modelli fai, scala ecc ecc...) in modo da conoscersi (anche se virtualmente) un po...
Ok, scusami.
Provvedo subito
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: RE: Re: Vecchio Aerografo e Compressore

Messaggio da Robbynaish »

Enrywar67 ha scritto:.....ho qualche amico che lo usa e ne parla bene...altri non ci si sono trovati e lo hanno sostituito.....di certo non vale cio' che costa in termini di materiali......pero' visto che lo hai....provalo....prendici la mano....poi se non ti soddisfa allora lo cambi.Il suo punto di forza è la facilita' d'uso e pulizia dovuta al fatto di non dover maneggiare aghi e duse nella pulizia....ma è anche il suo limite...a molti dopo un tot è capitato di doverlo aprire per pulirlo internamente.....cerca in rete e troverai molti consigli su come pulirlo....la garanzia a vita vale ma devi avere lo scontrino....glielo spedisci e te ne rimandano uno nuovo in pratica....ma il tuo per adesso è ancora nuovo....quindi metti colore e facci vedere come va'.....
Ho degli acrilici lifecolor nuovi, anche se quando li ho aperti sono troppo densi, ma credo basta diluire.
Vanno bene x fare prove?
Oppure quale marca usare x fare dei test, quindi non troppo costosa?
Grazie
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”