MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Badger: manutenzione

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Badger: manutenzione

Messaggio da seastorm »

Quale ditta/rivenditore potreste indicare come valida/o per la riparazione di un aerografo Badger?
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da thunderjet »

seastorm ha scritto:Quale ditta/rivenditore potreste indicare come valida/o per la riparazione di un aerografo Badger?
mmh qual'è il problema?? molti siti affidabili vendono praticamente ogni pezzo di ricambio ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da seastorm »

thunderjet ha scritto:mmh qual'è il problema?? molti siti affidabili vendono praticamente ogni pezzo di ricambio
Ciao Leonardo,
ho una vecchia Badger 200 GF ad azione singola alla quale ho sostitito tutta la parte anteriore (dalla guarnizioncina in teflon alla corona, duse compresa).

L'ago sembra integro e regolato come si deve ma...l'aerografo dopo anni di funzionamento regolare ha cominciato a sputacchiare vernice...
Immagine
Enrywar67

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da Enrywar67 »

...dichiare il problema in maniera piu' esplicativa....che vuol dire "sputacchiare vernice".... :mrgreen: ;) ;) ;)
P.s.....spero di poterti aiutare :cool:
P.s.s....se spruzza a mitraglietta devi cambiare il needle bearing....ovvero la tenuta in teflon che sta' sull'ago nel corpo aerografo.tempo fa feci un tutorial sulla sostituzione di quel pezzo comune a molti badger.....daje un occhio.... ;)
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=6890
matteo44

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da matteo44 »

Per i pezzi di ricambio del mio Budger (e sotto consiglio di Enrico/Enrywar... che ringrazio ancora) mi sono sempre rifornito da Kustom-color...
Mi sono sempre trovato bene...
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da seastorm »

@ Leonardo, Enrico, Matteo vi ringrazio tutti, naturalmente!

Enrico vado a dare un'occhiata e penso di averlo già letto il tutorial che hai scritto ma...repetita iuvant, come si dice e...vado a ri-studiarmelo :oops:

P.S. Il needle bearing è una delle parti che non ho mai sostituito e...estraendo l'ago mi sembra che abbia un gioco eccessivo: mi sà che Enrico ha trovato il colpevole :-D
Immagine
Enrywar67

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da Enrywar67 »

....Sergio....quegli aerografi sono molto semplici e robusti:l'altro componente che puo' provocare il mal funzionamento è la duse spaccata o la guarnizione in teflon sotto la testa che non tiene piu'......con 5-6 euro te la cavi......se decidi di provare compra due guarnizioni......c'è la possibilita' che la prima prova non abbia esito positivo......In caso contattami in Mp. ;) :-prrrr
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da thunderjet »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:... devi cambiare il needle bearing....
Enrì alla cena romana ti faccio vedere come è ridotto il needle del mio vecchio 150..resterai inorridito :-SBIGO
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:....Sergio....quegli aerografi sono molto semplici e robusti:l'altro componente che puo' provocare il mal funzionamento è la duse spaccata o la guarnizione in teflon sotto la testa che non tiene piu'......con 5-6 euro te la cavi......se decidi di provare compra due guarnizioni......c'è la possibilita' che la prima prova non abbia esito positivo......In caso contattami in Mp
Loud and clear, Enrico ed il Grazie è con al "G" grande! :-D :-D :-D
Immagine
ekefe
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 aprile 2013, 10:54
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: David

Re: Badger: manutenzione

Messaggio da ekefe »

Salve anch’io ho un problema con il mio Badger 150. Ho sfilato l’ago per pulirlo meglio quando ho urtato il tubo del l’aerografo che era sul supporto con la gamba e mi è cascato. C’è l’ho fatta a riprenderlo prima che mi toccasse terra ma mi si è capovolto e mi si è disallineato il complesso del pulsante di spruzzo. Ora non fa più presa sull’ago nonostante abbia provato ad infilare più e più volte premendo o lasciando a riposo. Esiste un tutorial di riaggancio e ripristino oppure deve essere mandato “in assistenza” da qualche parte?
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”