VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Piccolo chiarimento su getto areografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Piccolo chiarimento su getto areografo

Messaggio da Cox-One »

Rileggendo quello che dice Max ritengo di dover precisare a quale singola azione mi riferisco.
Io ho un valido ACM Spitfire Silver, che ho usato per 20 anni e uso, un poco meno, ancora ora. Questo singola azione è definito plus perché dotato di trigger con cui regoli il colore. L'apertura dell'aria è si contestuale all'arretramento del trigger ma questa avviene prima del sopraggiungere del colore .... questo perché il Silver è a depressione e quindi il colore può essere aspirato solo con l'uscita di aria.
Un singolo azione puro (classico con pulsante per l'aria e controllo del colore fisso con la classica vite conica .... era a depressione da circa 10.000 o 20.000 lire :-) ) lo usai per poco tempo passando quasi subito al ACM Spitfire da quasi 200.000 lire ... lire del 1993!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”