VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

''TBM Avenger in costruzione''

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da rob_zone »

Ecco sono andato avanti con le fasi della colorazione,come detto da Marco Spit ho iniziato dal colore piu chiaro..:)
ho utilizzato come primer un grigio standard,e siceramente fare altre mani di bianco non me la fidavo perkèè non vorrei coprire tutto l'effetto del pre-shading..spero che ciò sia buono intanto.. :-XXX :)
consigli critiche e suggerimenti..:)
ps le foto sono piuttosto vecchie perkè ieri sera ho dato loa mano di ''blu chiaro'' intanto vi mostro queste!

Immagine
Immagine


saluti
RoB da Messina
:-oook
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Icari Progene »

bene bene rob.
molto bellino, la baia è fatta molto bella e la verniciatura promette bene
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Kit »

Ciao Rob...!!! Intanto complimenti per il lavoro che stai facendo con questo modello :-oook ! Poi volevo intervenire riguardo i trasparenti Tamiya, questa marca produce solo il traspqrente lucido ed è ottimo, mentre non ha quello opaco. Per l'opaco puoi usare il Gunze che utilizzo ed è anch'esso ottimo. So che Gunze ha in catalogo anche il trasparente lucido, ma non avendolo mai usato non saprei darti un parere...(suppongo comunque che sia di ottima resa).
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da rob_zone »

Kit ha scritto:Ciao Rob...!!! Intanto complimenti per il lavoro che stai facendo con questo modello :-oook ! Poi volevo intervenire riguardo i trasparenti Tamiya, questa marca produce solo il traspqrente lucido ed è ottimo, mentre non ha quello opaco. Per l'opaco puoi usare il Gunze che utilizzo ed è anch'esso ottimo. So che Gunze ha in catalogo anche il trasparente lucido, ma non avendolo mai usato non saprei darti un parere...(suppongo comunque che sia di ottima resa).
Grazie Kit!! :-oook
non ci crederai mai però,ho controllato l'altra volta in catalogo e...l'opaco tamiya esiste davvero!!SI INFATTI ME LO PORTANO questa settimana!! :o sembra impossibile ma c'è! :) :) postore qualke foto in erito va se qualkuno dovesse kiedere! :-Champ
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia, la Tamiya l'opaco lo fa solo in bomboletta spray! a meno che non l'hnno messo in catalogo la scorsa settimana... :shock: posta le foto dell'opaco Rob!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto: Grazie Kit!! :-oook
non ci crederai mai però,ho controllato l'altra volta in catalogo e...l'opaco tamiya esiste davvero!!SI INFATTI ME LO PORTANO questa settimana!!
:-V ....Sarei contentissimo perchè così non sarei costretto ad acquistare tramite internet gli opachi Gunze...il negozio "sotto casa" vende solo Tamiya...stai però attento alla sigla, anche a me il "negoziante di fiducia" veleva affibbiarmi il Tamiya X21 come opaco, in realtà L'X21 non è un opaco ma un opacizzante per colori lucidi che è un'altra cosa...in pratica spruzzare questo prodotto sul modello finito.... :o lo coprirebbe di una bellissima (si fa per dire...) patina biancastra!
Nel caso non si tratti dell'X21 ma di un Vero Opaco.... :-SBAV , graxìzie per la notizia...!!! :-oook
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Mantels »

Kit ha scritto:
rob_zone ha scritto: Grazie Kit!! :-oook
non ci crederai mai però,ho controllato l'altra volta in catalogo e...l'opaco tamiya esiste davvero!!SI INFATTI ME LO PORTANO questa settimana!!
:-V ....Sarei contentissimo perchè così non sarei costretto ad acquistare tramite internet gli opachi Gunze...il negozio "sotto casa" vende solo Tamiya...stai però attento alla sigla, anche a me il "negoziante di fiducia" veleva affibbiarmi il Tamiya X21 come opaco, in realtà L'X21 non è un opaco ma un opacizzante per colori lucidi che è un'altra cosa...in pratica spruzzare questo prodotto sul modello finito.... :o lo coprirebbe di una bellissima (si fa per dire...) patina biancastra!
Nel caso non si tratti dell'X21 ma di un Vero Opaco.... :-SBAV , graxìzie per la notizia...!!! :-oook
Infatti io ridussi un lavockin la 7 in uno stato tale che sembrava stato anni sotto una tormenta di neve
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da Psycho »

beh dai, in russia ci poteva anche stare! :mrgreen:
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi..:)
grazie intanto per i commenti ke mi hanno fatto gasare :-yahoo ed adesso vi faccio vedere altre nuove foto del modello!! :-oook
ho passato ad aereografo il Hombrol 144,spero ke il risultato sia decente e corretto..! :-oook
Tutte per voi :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

saluti
RoB da Messina :-oook
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: ''TBM Avenger in costruzione''

Messaggio da rob_zone »

Psycho ha scritto:beh dai, in russia ci poteva anche stare! :mrgreen:
ahhahahahahhahaah quoto Psycho per l'affermazione!! :-prrrr :-prrrr
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”