VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

2) Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Icari Progene »

bene francè, sembra veramente ben eseguito. mo manca il resto! :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da BernaAM »

Chi ben inizia è a metà dell'opera e tu hai iniziato alla grande, il cock mi sembra buono, ti segurò con interesse.
Ciaoe buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Francè, ben fatto! quoto... gli LCD lucidi danno un tocco in più (anche se in realtà sono opacissimo per ovvi problemi di abbagliamento dei piloti)... ma a noi che ce frega?? se in scala rendono meglio l'idea ben vengano!

i seggiolini? sono pronti?? sono impaziente di vederli!! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Bene Francè, ben fatto! quoto... gli LCD lucidi danno un tocco in più (anche se in realtà sono opacissimo per ovvi problemi di abbagliamento dei piloti)... ma a noi che ce frega?? se in scala rendono meglio l'idea ben vengano!

i seggiolini? sono pronti?? sono impaziente di vederli!! :)
A dire la verità avevo spruzzato una velatura di opaco su tutti e due i pannelli strumenti, poi dopo ho dato il lucido sugli LCD. Ad essere sincero, il lucido mi dà un pò di fastidio, e visto che prima nn avevo consultato bene le foto in merito, adesso riporto gli LCD com'erano prima cioè con una velatura d'opaco in modo da stemperarli un pò!
I seggiolini sono stati completati prima e li ho presentati nel post precedente! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 5&start=20
Domani li inserisco nella vasca e faccio altre foto più complete

Grazie a tutti per i vostri giudizi e ci vediamo nella sezione "lavori in corso".

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Starfighter84 »

Ah Francè, è vero... con i post sdoppiati ho perso un pò il filo! pardon... buon lavoro! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Rickywh »

in effetti so che gli LCD andrebbero fatti opachi, l'antiriflesso è d'obbligo su strumenti del genere... in effetti io non avevo mai pensato di lucidarli, poi ho visto le tue foto e così si notano di più, valuta tu se una volta chiuso tutto è meglio lasciarli lucidi e far vedere che ci sono o rimanere fedele alla realtà ed appiattire un po' il pit...

comunque bel lavoro

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da pitchup »

Ciao Bonovox
Cavolo me li ero persi! Bellissimi!!
Ottimo lavoro
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Bonovox »

Scusate ragazzi se insisto con le foto, ma volevo mostrarvi il cock completo (naturalmente i pezzi non sono incollati e manca qualche piccolissimo particolare)!
Datemi anche un giudizio se lasciare i LED lucidi o portarli all'opaco! Anche se personalmente lucidi nn mi piacciono direi però che così rendono l'idea di "quadranti ben visibili" modellisticamente.
Ecco le prime e come sempre scusate la qualità nn ottimale delle foto!

Grazie anche a te Max!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Bonovox »

Altre ancora e poi....basta

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Starfighter84 »

Che dire Francè... sono poco realistici ma rendono molto in scala! sono indeciso quanto te... ma ti dico, lascia così! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”