2) Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

2) Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi! Ieri sera ho rimesso mani (dopo un bel pò di astinenza) al calabraccio e più precisamente al pit AIRES! Ho gridato subito al MIRACOLOOOOO!
Il pit si adatta alla meraviglia, basta solamente una smussatina leggera ai quattro angoli ed il gioco è fatto. Al kit originale bisogna eliminare come al solito la palpebra anteriore, i dettagli laterali della fusoliera e assottigliare di poco l'invito per l'inserimento del carrello anteriore in modo da far appoggiare il pit a livello con la fusoliera perchè se no risulterebbe leggermente sopraelevato. L'unica cosa da sistemare è invece la parte posteriore, in quanto tra il pit ed il pezzo del meccanismo di chiusura originale del tettuccio restano un paio di mm di spazio, invece se dovessi adattare il pezzo di chiusura AIRES ci sarebbe un pò da lavorare; problema in ogni caso risolvibilissimo! Seguirà colorazione!
A prestissimo quindi con le foto! :-oook

P.S.:Scusate il mio troppo rilento ma tra il pit e gli scarichi che sembrassero non arrivare mai (prima) e cazzeggiate varie (famiglia e lavoro, dopo) non ho potuto dedicarmi al kit!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ultima modifica di Bonovox il 24 gennaio 2012, 12:30, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e ....!

Messaggio da BernaAM »

Bene Francy finalmente ti si rivede all'opera, postati qualche foto che il soggetto mi interessa molto visto che ne avrei 3 di F18 nella lista delle cose da fare.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e ....!

Messaggio da Starfighter84 »

E poi ci lamentiamo sempre dell'Aires... leggende metropolitane!

Lieto di vederti nuovamente a lavoro Francè... facci vedere qualche foto! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e ....!

Messaggio da Bonovox »

Ok ragazzuoli!
Intanto vi mostro le foto del montaggio a secco del pit Aires! Come noterete, il pit si adatta bene senza particolari interventi; come detto in precedenza la cosa da sistemare è invece la parte posteriore (vasca e pezzo del kit), visto che restano un paio di mm di spazio, invece se dovessi adattare il pezzo di chiusura AIRES ci sarebbe un pò da lavorare. Il pit nelle foto è solamente appoggiato e basta semplicemente una piccola pressione in fase di incollaggio da eliminare lo spazio ai suoi laterali. L'ho provato poggiando i due pannelli strumenti.... :-SBAV :-SBAV :-SBAV . Aires è sempre Aires! Il prossimo mio intervento è per mostrarvi la colorazione finale! A proposito, da foto sono risalito all'XF-66 per il pit. Va bene?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e ....!

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro di adattamento Francè, te lo sei divorato sto Pit! Aires 0.... Frank 3 (un pò il risultato che spero agguanti il Siena oggi pomeriggio.... :-prrrr :-sbraco SCUSAMI NON HO RESISTITO!).
Per il colore credo possa andare bene l'XF-66... io però opterei per il 36320. Chiedi conferma a Simone F12 però, è lui l'esperto. Vai!! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e ....!

Messaggio da BernaAM »

Bene Frank adesso che hai adattato alla grande sto cock. partigli con i colori e rendilo vivo. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Bonovox »

Salve giovanotti!
Il pit è terminato, adesso nn resta che inserirlo alla fuso e proseguire sull'altro wip per il resto del montaggio del Calabraccio!
Per la vasca ho usato il 307, parte strumenti e cappottine in nero opaco, il dry e stato fatto con grigio chiaro e lavaggio con nero ad olio diluitissimo!
Scusate la qualità delle foto, eccole.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da brock66 »

bravo bonovox ottimo lavoro e bello pulito,adesso recupera il tempo perduto,l'effetto degli strumenti è molto realistico :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da CoB »

bel lavoro francesco, un cockpit come si deve! :-oook :-Spaghett :-brindisi :-Champ
Immagine
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Cockpit AIRES F/A-18F...inizio e fine!

Messaggio da Rickywh »

benfatto :-brindisi quegli LCD lucidi fanno un bell'effetto :-oook
ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”