F8J Centinatura interna verniciata......

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
barlo

F8J Centinatura interna verniciata......

Messaggio da barlo »

Finalmente ho preso in mano il crusaderone, archiviato il Ro (quasi finito) che tra poco vi posto, cominciamo dal seggiolino:

Aires, splendido, un modello nel modello.

La colorazione, sarà incentrata sui neri, per dare volume e riprodurre le varie leggere differenze date dai materiali.
Prime foto sul nero

Sedile pulito e pronto alla verniciatura
Immagine

Immagine

Prima passata con nero lucido che lascerò sui bordi per riprodurre il colore lucidato dall'uso
Immagine

h[img]ttp://i267.photobucket.com/albums/ii302/barlo/F8J%20Crusader/101_5062.jpg[/img]

Passaggio con nero opaco verso il basso del sedile e sulle parti in tessuto
Immagine

htt[img]p://i267.photobucket.com/albums/ii302/barlo/F8J%20Crusader/101_5084.jpg[/img]

Pannellatura con nero gomma H77 e rifinitura delle linee con Clear Blu mischiato a nero opaco
Immagine

Immagine

Prossimo step, i tessuti nei due verdi, Olive e Field con varianti di tonalità.....

ciaociao
Ultima modifica di barlo il 6 febbraio 2012, 20:43, modificato 16 volte in totale.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da Icari Progene »

Finalmente il barlo è dei nostri!
Ottimo inizio, i set aires in 32 sono fantastici!
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi Barlo è tornato, ed anche i suoi tutorial!
Aspetto altri progressi... :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da BernaAM »

Finalmente inizi anche tu sto GB NAVY sicuramente avrai la vita semplificata dalla scala ma il rovescio della medagli è che non sono ammessi errori altrimenti si vedono. Comunque benvenuto nel GB e buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da brock66 »

Bene bene hai messo mano al bestione ed hai ufficialmente iniziato il tuo GB,sono sicuro che tirerai fuori l'ennesimo modello super.
Bello il lavoro sul seggiolino,una cosa hai qualche problema con la macchina fotografica? sono strane queste foto......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
barlo

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da barlo »

Caro Fabio, la macchinetta non è un granchè, ma in compenso io sono veramente una pippa con le foto....... :-disperat
Alle mostre tutti quelli che vedono i miei modelli dicono che dal vivo sono un'altra cosa :-WHA

comunque andiamo avanti con le foto che posso. Prime colorazioni fondi verdi e piccoli particolari:

Immagine

Immagine

Ogni suggerimento da voi modernisti è bene accetto, questo è in assoluto il primo cockpit moderno che faccio :-XXX

ciaociao
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da Bonovox »

Benissimo, anche se c'è uno strano alone di luce che avvolge tutta la foto!! Adesso un pò di dry e il seggiolo è fatto! Ottima la precisione della colorazione giallo/nero delle manigliette, ...a mano libera suppongo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da pitchup »

Ciao Barlo
...eh no! Mi stai levando la palma del peggior fotografo del mondo!
barlo ha scritto:Alle mostre tutti quelli che vedono i miei modelli dicono che dal vivo sono un'altra cosa
...lo dicono anche a me ma non capisco se intendono che in foto i miei sembrano chissàcchè e poi rimangono delusi :,-(
Vai alla grande!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da Starfighter84 »

Il Barlo è finalmente dei nostri! attendevamo tutti il tuo WIP Andrè... :)

Per ora non decifro bene la situazione del seggiolino... quindi posso solo dirti di dare una bella passate di dry brush e dopo regolarti con i lavaggi in base al risultato che ottieni con pennello asciutto.

Tutti noi "jettaroli" ti seguiamo con piacere! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Martin-Baker Mk F7 .....si comincia!

Messaggio da CoB »

finalmente sei anche tu dei nostri....fagli vedere chi sei a 'sto crusader!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”