VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Arieccomi

Dopo la sfiga con lo Scooter, spero di fare bene su questo soggetto che mi ha attirato subito quando l'ho visto in negozio...speravo che fosse un new-tooling con la tipica qualità degli ultimi stampi revell, invece è un re-boxing del matchbox dell'87...vabbè dai, per 7 euro ci può stare

Ho visto che lo stampo contiene pochissimi pezzi, che tuttavia combaciano discretamente bene; le pannellature sono dei crateri, ma, raffrontandole con disegni vari, sono al loro posto, per cui basterà una passata con il primer Tamiya in bomboletta prima di verniciare per attenuarle quel tanto che basta.

Il cockpit e i vani carrelli sono molto basici, e sono un invito all'autocostruzione (bene, questo modello mi servirà da test per valutare le mie reali capacità di scratch-builder)...a dire la verità, per il cockpit ho provato a vedere se c'era qualcosa, e ho trovato il set della Pavla giusto per il mio modello, che ha però un costo proibitivo (17,50 euro da negozio, 17 sterline (!!!!!!!!!!) da hannant's...vorrei capire cosa stracacchio ha di così speciale, visto che per la stessa cifra mi ci sono comprato il cockpit dell'Aires per il mio F-15 academy in 1-48)...morale della favola VAFF*****O alla Pavla :-lancio , mi armo di plasticard, ciano, fili di rame e alluminio per coibentazioni (avere un fratello idraulico serve :-D ) e vedo di tirare fuori qualcosa di decente da quello che ho :-oook

A domani con le prime foto
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto molto di moda ultimamente il Buckeye... non male, ottima scelta!!

dai un'occhiata qui: http://www.arcair.com/Fea1/701-800/Fea7 ... ee/00.shtm :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Grazie Valerio, la realizzazione che hai linkato sembra ben fatta

Ho notato, spulciando diverse foto del soggetto reale, che l'interno delle prese d'aria è nero, o comunque un grigio molto scuro, qualcuno lo può confermare?
Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Ecco i seggiolini

Quelli del kit erano imbarazzanti e non valeva nemmeno la pena di modificarli, per cui sono stati prontamente cestinati. Ho quindi rovistato nella mia "banca degli organi" e ho rinvenuto i seggiolini di un EF-111A Monogram in 1-72; ovviamente il modello non è lo stesso dei sedili del Buckeye, ma erano una base di partenza decisamente migliore, per cui con 2 pezzi di plasticard ne ho irrobustito la struttura leggermente gracilina, avvicinandoli alle forme di quelli del T-2, e, per finire, ho rifatto la copertura dei cuscini e le cinture con dell'alluminio adesivo...questo è il risultato, giudicate voi :-oook

Immagine

Immagine

Mancano le maniglie di espulsione...ora mi dedico alla parziale ricostruzione e al dettaglio del cockpit e dei vani carrelli, desolatamente vuoti
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da Rickywh »

vai come il vento, sarà l'incazzatura x lo skyhawk... l'alluminio adesivo sembra molto utile e di buon effetto, dove lo trovi?

x ora vai benone, aspetto le prossime foto, questo soggetto mi sta simpatico (adesso non la trovo ma ho una foto di modelli vari degli addestratori americani in 1:72, tutti belli bianchi e arancioni tra cui spiccano il tuo buckeye e il TA-4, troppo belli!)

buon proseguo

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da CoB »

grande!! il soggetto non mi piace, però sarei felice di vedere un modello ben riuscito dopo la sfortuna dell'a4. vai francesco!! fagli vedere chi sei!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Ciao Riccardo, grazie per il tuo intervento

L'alluminio adesivo l'ho fregato a mio fratello, che lo usa, oltre che sul lavoro (fa l'idraulico e quel tipo di materiale si usa per rifare il rivestimento ai tubi), anche per la chitarra elettrica che si sta costruendo, per isolare alcuni punti interni dove devono passare i cavi...è un materiale con molteplici usi e molto adesivo, non servirebbe neanche la colla.

In ogni caso credo che si trovi in qualunque ferramenta, anche Brico...altrimenti prova alla SVAI, è il distributore di materiali e attrezzature varie per la termosanitaria, ce ne dovrebbe essere uno a San Martino Buon Albergo e uno a Porta Vescovo (all'esterno, non dalla parte di via XX settembre) :-oook
Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

il soggetto non mi piace
Neanche a me :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-D :-D :-D :-sbraco :-sbraco , però è l'unico US NAVY piccolo e poco costoso che ho trovato al negozio (l'alternativa era un F-14A Revell Monogram in 1-48, e la tentazione era forte), inoltre mi serve per riprendere la mano con plasticard e affini dopo tanta roba facile

Spero di riuscirci XX-X
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, bel lavoro su quei simil seggiolini! in effetti prima sembravano più delle sedie a sdraio... li hai recuperati alla grande.

Per rispondere alla tua domanda sul colore interno delle prese d'aria, confermo che l'interno non è nero o scuro... bensì bianco candido! ho le foto contenute nel CD fornito dalla Twobobs nel kit in 1/48... le posto appena posso. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1358
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: T-2C Buckeye Revell (Matchbox) 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Ok, grazie Valerio

Ho fatto questa domanda perchè, su un walkaround del T-2 su ARC, c'erano alcune foto ravvicinate e l'interno sembra proprio nero...sarà stato messo a terra e restaurato in maniera poco fedele
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”